Amministrazione DPM > Operazioni > Turni e calendari
Turni e calendari
Nella pagina Turni e calendari è possibile visualizzare tutte le programmazioni turni e i calendari presenti in un sistema.
Un turno è un periodo programmato ricorrente in cui si verifica lavoro. Una programmazione turni è l'insieme di turni per un determinato giorno. In una programmazione turni è possibile programmare un turno che supera la mezzanotte, ad esempio dalle 22.00 alle 06.00. Ogni calendario è costituito da una o più programmazioni turni. È possibile assegnare un calendario a qualsiasi impianto a partire dal livello di sito fino al centro di lavorazione. Il calendario appartiene al fuso orario del sito a cui è associato il calendario. Per default, le aree, i centri di lavorazione e le unità di lavorazione ereditano il calendario assegnato all'impianto padre. Quando un calendario viene assegnato direttamente a un impianto, tale calendario sostituisce qualsiasi calendario ereditato. Ogni impianto può avere un solo calendario alla volta direttamente assegnato.
* 
I turni non possono sovrapporsi. La fine di un turno e l'inizio del turno successivo possono coincidere senza sovrapporsi. Ad esempio, se il Turno 1 termina alle 18.00, il Turno 2 può iniziare alle 18.00, ma non alle 17.45.
È possibile gestire le programmazioni turni dalla scheda Programmazioni turni e i calendari dalla scheda Calendari.
È possibile accedere a questa pagina facendo clic su Turni e calendari dal menu di navigazione Amministrazione.
Pagina principale di Turni e calendari.
È stato utile?