Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo degli strumenti > Finestra di dialogo Traccia delle revisioni
  
Finestra di dialogo Traccia delle revisioni
È possibile ancorare la finestra Traccia delle revisioni oppure lasciarla mobile davanti al documento. Per ancorare la finestra, fare clic sulla barra del titolo e trascinarla nella parte superiore o inferiore della finestra Modifica. Per informazioni, fare riferimento a Panoramica della traccia delle revisioni.
Se più utenti apportano modifiche alla stessa area, potrebbe non essere possibile accettare o rifiutare alcune singole modifiche. Questo caso si verifica soprattutto quando le aggiunte o eliminazioni di utenti diversi si sovrappongono oppure sono circondate da segni. Per ulteriori informazioni, consultare Limitazioni di Traccia delle revisioni.
Record di modifica
Fornisce informazioni sulla modifica proposta corrente in corso di esame. Visualizza il nome del proprietario, la data, l'ora e il tipo di modifica apportata. È possibile eseguire le operazioni seguenti:
Accetta applica la modifica proposta selezionata al documento di base.
Rifiuta rimuove dal documento la modifica proposta selezionata.
Accetta tutto applica al documento di base tutte le modifiche proposte.
Rifiuta tutto rimuove dal documento tutte le modifiche proposte.
È possibile annullare le modifiche accettate o rifiutate (incluse le modifiche apportate con i comandi Accetta tutto e Rifiuta tutto) scegliendo sulla barra degli strumenti Modifica oppure selezionando Modifica > Annulla.
Trova modifica
Consente di ricercare nel documento le modifiche proposte che corrispondono ai criteri di filtro in entrambe le direzioni rispetto alla posizione del cursore.
Utente consente di esaminare le modifiche proposte da un utente specifico che ha revisionato il documento. Scegliere Qualsiasi per visualizzare le modifiche di tutti gli utenti.
Data consente di esaminare le modifiche apportate in una determinata data o all'interno di un intervallo di date.
Scegliere Qualsiasi per visualizzare tutte le modifiche. Scegliere Oggi per cercare solo le modifiche apportate oggi. Scegliere Ieri per cercare solo le modifiche apportate nella giornata precedente. Il selettore della data non è attivato per queste scelte.
Scegliere Il per cercare solo le modifiche apportate nella data scelta dal selettore della data. Scegliere Dopo per cercare solo le modifiche apportate in corrispondenza o dopo la data scelta. Scegliere Prima per cercare solo le modifiche apportate in corrispondenza o prima della data scelta.
Con Precedente si passa alla modifica proposta precedente in base ai criteri di ricerca.
Con Successivo si passa alla modifica proposta successiva in base ai criteri di ricerca.
Opzioni
Attivare la traccia delle revisioni selezionando Rileva modifiche o disattivarla deselezionando l'opzione.
Scegliere la vista del documento da visualizzare nella finestra Modifica. Si tratta delle stesse opzioni disponibili in Visualizza > Traccia delle revisioni.
Modifiche con evidenziazione - Visualizza il documento con le modifiche proposte evidenziate da segni di revisione. Il testo e il markup, se eliminati, vengono visualizzati a caratteri barrati; se inseriti, si presentano in caratteri verdi sottolineati. Le modifiche di ciascun utente vengono visualizzate nel colore corrispondente.
Modifiche applicate - Visualizza il documento con le modifiche proposte applicate al documento.
Originale - Visualizza il documento senza le modifiche proposte. Questa visualizzazione è di sola lettura, riflette il documento di base e include qualsiasi modifica accettata in precedenza.
È inoltre possibile scegliere tra queste visualizzazioni di traccia delle revisioni nelle finestre di dialogo File > Stampa e File > Pubblica.
Avanzate apre la finestra di dialogo Opzioni avanzate traccia delle revisioni. È possibile scegliere Apri automaticamente la finestra di dialogo per la traccia delle revisioni quando la traccia delle revisioni è attivata. È inoltre possibile decidere se espandere un elemento compresso che contiene una modifica proposta quando si esegue la ricerca, oppure se aggiungere un'evidenziazione per le modifiche di ciascun utente e se visualizzare le modifiche dei diversi utenti con colori specifici.
È possibile visualizzare e stampare le modifiche proposte nella finestra Modifica facendo clic su Avanzate in Traccia delle revisioni. In Opzioni avanzate traccia delle revisioni, selezionare la casella Visualizza con colori specifici dell'utente. I colori specifici degli utenti verranno utilizzati nella finestra Modifica, nella stampa e nell'output pubblicato.
È possibile impostare il proprio colore utente in Informazioni utente sotto Strumenti > Preferenze. Se, tuttavia, il colore scelto è troppo simile al colore già assegnato a un altro utente che ha esaminato il documento, Arbortext Editor assegnerà un colore diverso per la modifica del documento. In Opzioni avanzate traccia delle revisioni è possibile modificare Nome e cognome e Colore dell'utente per il documento corrente. I colori considerati come visivamente distinti sono solo 10. Un colore utente viene applicato solo al documento corrente. Per informazioni su come vengono assegnati i colori utente, consultare Utilizzo della traccia delle revisioni.