Guida in linea > Creazione > Traccia delle revisioni > Utilizzo della traccia delle revisioni
  
Utilizzo della traccia delle revisioni
La traccia delle revisioni consente di visualizzare tutte le modifiche proposte e di accettare o rifiutare le modifiche proposte apportate al documento dall'utente corrente o da altri autori. La traccia delle revisioni rimane attivata finché non viene disattivata, anche quando il documento viene salvato, chiuso e aperto nuovamente dall'utente o da un altro autore. Mantenere attivata la traccia delle revisioni finché tutte le modifiche proposte nel documento non sono state accettate o rifiutate.
Per attivare la traccia delle revisioni durante la modifica, eseguire una delle operazioni descritte di seguito.
Strumenti > Traccia delle revisioni > Rileva modifiche.
Strumenti > Traccia delle revisioni > Accetta o rifiuta modifiche. In Traccia delle revisioni, selezionare la casella Rileva modifiche.
Quando si attiva la traccia delle revisioni, viene richiesto di specificare Nome utente o Nome e cognome, se questi valori non sono stati impostati. Queste informazioni identificano uno specifico utente nel documento quando utilizza la traccia delle revisioni. È inoltre possibile impostare il Colore utente per l'identificazione delle modifiche proposte al documento. Nome utente, Nome e cognome e Colore utente sono preferenze che vengono impostate in Informazioni utente in Strumenti > Preferenze.
Per attivare il colore utente, fare clic su Avanzate in Traccia delle revisioni per aprire Opzioni avanzate traccia delle revisioni. e selezionare Visualizza con colori specifici dell'utente. Il colore utente è visibile nella finestra Modifica e negli output stampati e pubblicati.
La preferenza Colore utente rappresenta la prima scelta che viene presa in considerazione quando si assegna un colore per le modifiche proposte. Tutte le assegnazioni dei colori utente vengono registrate nel documento insieme agli altri dati di identificazione dell'utente. Se il colore preferito è troppo chiaro o troppo simile al colore di un altro utente, Arbortext Editor assegna un colore diverso per semplificare la distinzione tra più colori utente. La tavolozza colori contiene 10 opzioni distinte e Arbortext Editor tenta di utilizzarle tutte per i primi 10 autori a cui non sia già stato assegnato un colore appropriato. Tuttavia, è possibile modificare il colore per qualsiasi autore facendo clic su Avanzate in Traccia delle revisioni per aprire Opzioni avanzate traccia delle revisioni. Per assegnare un colore differente, selezionare un utente dall'elenco e fare clic su Modifica. Il colore viene applicato all'utente selezionato solo nel documento corrente.
* 
L'impostazione dell'opzione set changetrackingkeepdict su off specifica che il markup della traccia delle revisioni non viene incluso durante il salvataggio di un file le cui modifiche sono state tutte accettate o rifiutate. In tale situazione anche le impostazioni personalizzate dei colori per la traccia delle revisioni vengono ignorate. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a set changetrackingkeepdict in Arbortext Command Language Reference.
Se i colori utente non vengono utilizzati, le aggiunte vengono visualizzate con caratteri sottolineati verdi, mentre le eliminazioni vengono visualizzate barrate in rosso con l'eliminazione proposta in grigio. Se nel documento vengono visualizzate le modifiche proposte di più utenti utilizzando solo caratteri sottolineati verdi e caratteri barrati rossi, è possibile scegliere di impostare il colore di ciascun utente per il documento per distinguere visivamente tra le diverse revisioni degli utenti.
È possibile visualizzare, stampare e pubblicare il documento in uno degli stati relativi alla traccia delle revisioni. È possibile impostare la visualizzazione della traccia delle revisioni utilizzando Visualizza > Traccia delle revisioni. È inoltre possibile impostare una visualizzazione della traccia delle revisioni in Opzioni in Strumenti > Traccia delle revisioni > Accetta o rifiuta modifiche. Di seguito sono riportate le visualizzazione della traccia delle revisioni:
Modifiche con evidenziazione - Mostra tutte le modifiche proposte, evidenziate da segni di revisione.
Modifiche applicate - Mostra tutte le modifiche proposte incorporate nel documento, senza segni di revisione.
Originale - Mostra il documento senza le modifiche proposte incorporate nel documento. Questa visualizzazione è di sola lettura e rispecchia il documento di base.
È possibile scegliere una di queste visualizzazioni della traccia delle revisioni nelle opzioni File > Stampa e File > Pubblica per PDF, Web, HTML e Guida in formato HTML.
È possibile esaminare ciascuna delle revisioni proposte a un documento. È possibile accedere alle modifiche e accettarle o rifiutarle, utilizzando Strumenti > Traccia delle revisioni > Accetta o rifiuta modifiche:
1. Accedere alle modifiche proposte nel documento facendo clic su Successivo o Precedente in Trova modifica. Per ciascun modifica, è possibile visualizzare le informazioni Record di modifica relative a ciascuna revisione.
È inoltre possibile visualizzare le informazioni su una modifica posizionando il cursore in una modifica nella visualizzazione Modifiche con evidenziazione.
Record di modifica visualizza il proprietario della modifica, l'ora e la data della modifica e il tipo di modifica. Informa inoltre l'utente qualora sia impossibile accettare o rifiutare una modifica specifica perché parte di un'altra modifica.
2. È possibile cercare le revisioni in base all'utente in Trova modifica. È possibile filtrare la ricerca in base all'utente, alla data o a una combinazione di entrambi. Tutti gli utenti che hanno apportato revisioni al documento vengono elencati in Utente. Selezionare un utente dall'elenco per visualizzare le modifiche apportate da tale utente. Se si sceglie Qualsiasi vengono visualizzate tutte le revisioni, indipendentemente da chi le ha apportate.
È possibile cercare le revisioni in base alla Data in Trova modifica. Selezionare il periodo di tempo per le revisioni apportate al documento utilizzando le seguenti opzioni:
Qualsiasi visualizza le modifiche proposte, indipendentemente dalla data.
Oggi consente di trovare le modifiche proposte apportate nel corso della giornata corrente.
Ieri consente di trovare le modifiche proposte apportate il giorno prima.
Il consente di trovare le modifiche proposte nella data selezionata nel selettore date.
Dopo consente di trovare le modifiche proposte apportate nella data o dopo la data selezionata nel selettore date.
Primaconsente di trovare le modifiche proposte apportate nella data o prima della data selezionata nel selettore date.
3. In Record di modifica, è possibile intraprendere le azioni elencate di seguito.
Fare clic su Accetta per applicare al documento di base la modifica proposta corrente.
Fare clic su Rifiuta per rimuovere dal documento la modifica proposta corrente.
Fare clic su Accetta tutto per applicare al documento di base tutte le modifiche proposte.
Fare clic su Rifiuta tutto per rimuovere dal documento tutte le modifiche proposte.
* 
È possibile annullare le modifiche accettate o rifiutate (incluse le modifiche apportate con i comandi Accetta tutto e Rifiuta tutto) scegliendo sulla barra degli strumenti Modifica oppure selezionando Modifica > Annulla.