Guida in linea > Stampa e pubblicazione > Pubblicazione per Web e HTML (opzione Pubblicazione su Web/Pubblicazione wireless) > Pubblicazione di un documento per la guida in formato HTML (solo Windows)
  
Pubblicazione di un documento per la guida in formato HTML (solo Windows)
Prerequisiti: Arbortext Publishing Engine, Arbortext Styler o Opzione Web/Wireless Composer e HTML Help Workshop
È possibile utilizzare Arbortext Editor per trasformare i documenti XML nella guida in formato HTML. L'opzione File > Pubblica > Per guida HTML suddivide il documento in argomenti HTML separati, quindi li riunisce in un unico file .chm. Per default, Arbortext Editor è configurato per creare la guida in formato HTML per i documenti basati sul tipo di documento ArbortextDocBook XML (axdocbook.dtd). Per la pubblicazione di documenti nella guida in formato HTML in base ad altre DTD, contattare i servizi di consulenza.
L'opzione Per guida HTML è visibile nel menu Pubblica ma risulterà non disponibile finché non viene installato HTML Help Workshop di Microsoft. È possibile scaricare l'ultima versione dal sito Web di Microsoft http://www.microsoft.com. Eseguire la ricerca di questo download in MSDN Library poiché potrebbe non essere elencato tra le scelte standard. Installare la versione completa di Workshop, non solo il visualizzatore.
È necessario avviare e chiudere HTML Help Workshop una volta prima di poter scegliere File > Pubblica > Per guida HTML.
* 
Se il documento contiene immagini, è necessario specificare, in pixel, i relativi attributi di larghezza e profondità, se si desidera che vengano impostati nell'output HTML. I browser Web non sono in grado di interpretare gli attributi di larghezza e profondità delle immagini specificati in unità di misura diverse dai pixel.
Nell'output HTML, le equazioni con input TeX vengono visualizzate come caselle vuote.
Per pubblicare un documento per la guida in formato HTML, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Per pubblicare la guida in formato HTML nelle lingue CJK, è necessario prima definire la lingua desiderata nelle impostazioni locali e della lingua di default di Windows. Per informazioni sulla modifica delle impostazioni locali e della lingua, consultare la documentazione del sistema operativo Windows in uso.
2. Scegliere File > Pubblica > Per guida HTML. Viene visualizzata la finestra di dialogo Pubblica per guida HTML.
3. Nel campo Salva con nome, specificare il percorso e il nome file in cui si desidera salvare il file della guida in formato HTML. Fare clic su Sfoglia per individuare un file esistente.
4. Selezionare l'opzione Visualizza file della Guida per visualizzare il documento pubblicato nel visualizzatore della guida in formato HTML.
* 
Se si seleziona l'opzione Visualizza file della Guida e il nome file del documento include una "e commerciale" (simbolo &), Arbortext Editor comunica di non poter avviare il visualizzatore della guida in formato HTML. Selezionare per la pubblicazione con il visualizzatore disattivato oppure No per annullare tale processo.
5. Nell'elenco Foglio di stile, selezionare il foglio di stile appropriato. Un foglio di stile che supporta la pubblicazione Web è compatibile anche con la guida in formato HTML. Fare clic su Sfoglia per individuare un foglio di stile esistente non visualizzato nell'elenco.
In caso di Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti, nell'elenco vengono visualizzati i fogli di stile disponibili sul server Arbortext Publishing Engine. Nel nome del foglio di stile viene visualizzata la notazione (pe). I fogli di stile locali vengono ignorati e non è possibile aggiungerne uno al server con il documento.
6. Se si sta pubblicando un documento DITA a cui è associato un file DITAVAL, scegliere il file nell'elenco File DITAVAL. Fare clic su Sfoglia per individuare un file DITAVAL esistente non visualizzato nell'elenco.
7. Se nel documento è attivata la traccia delle revisioni, sarà possibile pubblicare il documento in uno qualsiasi degli stati di traccia delle revisioni. Per default è selezionata la visualizzazione della traccia delle revisioni nella finestra Modifica, eccetto quando si esegue la pubblicazione da una mappa DITA.
Se si sta pubblicando una mappa DITA, l'opzione Modifiche applicate è selezionata per default. Durante la pubblicazione da una mappa DITA, la visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata si applica solo agli argomenti referenziati dalle mappe DITA. La mappa DITA e le altre mappe referenziate vengono sempre pubblicate con Modifiche applicate, indipendentemente dalla visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata (anche se una mappa include il markup della traccia delle revisioni).
Le scelte disponibili sono:
Modifiche con evidenziazione - Mostra tutte le modifiche proposte, evidenziate da segni di revisione.
Modifiche applicate - Mostra tutte le modifiche proposte incorporate nel documento, senza segni di revisione.
Originale - Mostra il documento originale senza le modifiche proposte incorporate nel documento.
8. La selezione dell'opzione Inserisci in coda transazione indica che verrà eseguita una richiesta per Salva con nome per il nome del file e per Visualizza file della Guida nel momento in cui viene recuperato il risultato dall'elenco delle Transazioni in coda, disponibile nel menu Strumenti. Se si seleziona Inserisci in coda transazione, i valori di Salva con nome e Visualizza file della Guida vengono cancellati dalla finestra di dialogo. Se si immettono valori in questi campi, verranno nuovamente visualizzati quando si deseleziona la casella di controllo Inserisci in coda transazione.
Il comportamento di Inserisci in coda transazione è controllato da un insieme di Arbortext Publishing Engine.
9. Scegliere se immettere un Nome transazione. Il nome della transazione verrà visualizzato nel momento in cui viene recuperato il risultato dall'elenco Transazioni in coda, disponibile nel menu Strumenti.
È possibile immettere nomi di transazione da utilizzare per default o per tipi specifici di output specificando i valori nella Finestra di dialogo Nomi transazioni in coda.
10. Se si desidera applicare la creazione profili al documento, fare clic su Imposta profili per accedere alla finestra di dialogo corrispondente. Fare clic su OK o su Annulla per uscire dalla finestra di dialogo Imposta profili. Il pulsante Imposta profili è disponibile solo se sono stati configurati profili per il tipo di documento selezionato.
11. Se si desidera creare una regola di pubblicazione, fare clic su Crea regola per aprire Crea nuova regola di pubblicazione, dove è possibile creare una nuova regola o un un insieme di regole per la pubblicazione della guida in formato HTML.
12. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Pubblica per guida HTML.
Tenere conto degli elementi riportati di seguito durante la pubblicazione di una Guida HTML.
In caso di Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti, HTML Help Workshop deve essere installato sul server Arbortext Publishing Engine. Se l'opzione Visualizza file della Guida è selezionata al momento della restituzione del file della guida in formato HTML pubblicato, Arbortext Editor visualizza tale guida in un apposito visualizzatore locale.
Arbortext Editor sostituisce alcune entità carattere durante il processo di pubblicazione, poiché non vengono visualizzate correttamente. Le entità carattere sostitutive sono definite in percorso Arbortext\composer\htmlHelpNavEntSub.xml. Questo file controlla unicamente la sostituzione entità per il riquadro di navigazione della guida in formato HTML; non supporta la sostituzione entità per il riquadro del contenuto della guida in formato HTML.
Arbortext Styler supporta tre metodi diversi per includere informazioni CSS nell'output HTML. Per ulteriori informazioni, consultare File CSS nell'output HTML.
Il compilatore della guida in formato HTML Microsoft (hhc.exe) non è in grado di creare file .chm in una directory il cui percorso contiene un nome di cartella che inizia con un punto. Se la variabile di ambiente APTCACHE specifica una directory con questo tipo di cartella, il compilatore della guida non riuscirà a creare il file .chm. Come soluzione temporanea è possibile utilizzare la variabile di ambiente APTCACHE per specificare una directory che non contiene nomi di cartella che iniziano con un punto.