Finestra di dialogo Usa applicabilità in linea
In questa finestra di dialogo è possibile creare le espressioni che definiscono le impostazioni di applicabilità in linea da assegnare agli elementi in un argomento.
La finestra di dialogo Usa applicabilità in linea viene visualizzata quando si seleziona un elemento e si sceglie > in Arbortext Editor.
È inoltre possibile accedere a questa finestra di dialogo, con meno opzioni, se si sceglie di modificare l'impostazione di applicabilità in linea esistente di un elemento. Utilizzare l'opzione
Modifica attributi per visualizzare l'attributo di applicabilità in linea dell'elemento, quindi modificare il relativo valore manualmente o fare clic sul pulsante
Modifica applicabilità in linea per aprire la relativa finestra di dialogo.
| L'attributo che rappresenta le impostazioni di applicabilità in linea è definito nella sintassi di applicabilità per l'ambiente in uso. Per ulteriori informazioni, vedere Confermare la sintassi di applicabilità. |
• Cerca - Offre la possibilità di cercare un nome di opzione o scelta nella struttura delle opzioni e delle scelte. Vengono visualizzati i risultati corrispondenti alla stringa di ricerca corrente nonché tutti gli elementi precedentemente selezionati.
• Cancella - Cancella il contenuto della casella di ricerca.
• Aggiungi a espressione - Contiene le opzioni con cui è possibile generare un'espressione di applicabilità in linea.
◦ Elenco di opzioni
L'elenco delle opzioni e delle scelte configurate per il prodotto.
Selezionare la casella accanto alle scelte che si desidera selezionare per l'elemento corrente.
È possibile impostare le opzioni in modo che risultino evidenziate con uno sfondo a colori, che viene visualizzato in questa finestra di dialogo e nella visualizzazione Modifica. Quando un'impostazione di applicabilità in linea è assegnata a un elemento, il contenuto dell'elemento viene visualizzato con lo sfondo a colori per facilitarne l'identificazione.
◦ Not
Specifica che il contenuto dell'elemento non è applicabile a questa scelta.
◦ Mostra radice
Visualizza e seleziona l'applicabilità radice definita per l'argomento corrente.
In genere si tratta dell'applicabilità assegnata all'oggetto argomento nel repository del contenuto.
◦ Reimposta
Rimuove tutti i segni di spunta dall'elenco di opzioni e disattiva l'opzione Not.
◦ Aggiungi
Aggiunge l'espressione all'elenco Espressione logica.
◦ (Aggiungi)
Aggiunge l'espressione all'elenco Espressione logica, tra parentesi.
◦ Tra elementi
Specifica se le selezioni effettuate da un singolo gruppo di opzioni devono essere separate da un operatore Or o And.
◦ Tra gruppi
Specifica se le selezioni effettuate da più gruppi di opzioni devono essere separate da un operatore Or o And.
• Espressione logica - Visualizza l'espressione di applicabilità in linea che è attualmente assegnata all'elemento.
• Modifica - Attiva o disattiva la capacità di creare o modificare manualmente le espressioni nell'elenco Espressione logica.
Quando l'opzione è disattivata, l'espressione in Espressione logica viene convalidata per verificarne la correttezza in qualità di espressione logica e per verificare che faccia riferimento a opzioni valide.
• Verifica - Controlla che l'espressione in Espressione logica sia corretta come tale e che faccia riferimento a opzioni valide.
| La convalida non controlla la validità dell'applicabilità in linea rispetto all'applicabilità radice dell'argomento. |
• Annulla - Reimposta l'espressione in Espressione logica allo stato precedente alle modifiche apportate.
Questa opzione è attiva quando l'espressione viene modificata con l'opzione Aggiungi o (Aggiungi) o quando si attiva o disattiva il pulsante Modifica dopo le modifiche.
• OK - Assegna l'applicabilità in linea definita con la voce nell'elenco Espressione logica all'attributo di applicabilità dell'elemento corrente.
Quando si seleziona questa opzione, la finestra di dialogo si chiude.
L'attributo che rappresenta le impostazioni di applicabilità in linea è definito nella sintassi di applicabilità per l'ambiente in uso.
• Chiudi - Chiude la finestra di dialogo senza apportare le modifiche all'attributo di applicabilità per l'elemento.
Le modifiche non vengono applicate anche se l'espressione è stata modificata.
• Applica - Assegna l'applicabilità in linea definita con la voce nell'elenco Espressione logica all'attributo di applicabilità dell'elemento corrente.
Quando si seleziona questa opzione, la finestra di dialogo rimane aperta. È possibile continuare a creare o modificare le espressioni per l'elemento corrente o passare a un altro elemento.
Per ulteriori informazioni sull'assegnazione dell'applicabilità in linea, vedere
Configurazione dell'applicabilità in linea.