Utilizzo dell'applicabilità in linea
L'aggiunta delle impostazioni di applicabilità in linea al contenuto consente di destinare le informazioni a specifici prodotti, assiemi o configurazioni all'interno di una famiglia.
Ad esempio, può essere opportuno specificare che un processo di modifica a una ruota si applichi solo alle automobili dotate di determinati pneumatici. Lo stesso processo di modifica può successivamente essere pubblicato a due output, uno applicabile alle automobili che hanno i tipi di pneumatici specificati e uno, applicabile a tutte le altre automobili, che esclude i dati specificati.
Arbortext Editor supporta la creazione di informazioni di applicabilità in linea per il contenuto e la pubblicazione di contenuto conforme alle impostazioni di applicabilità.
Le opzioni di configurazione consentono di configurare l'ambiente per la creazione dell'applicabilità in linea.
• Specificare la sintassi di applicabilità che si desidera utilizzare
• Attivare le opzioni di interfaccia utente per l'impostazione dell'applicabilità in linea nel contenuto
• Confermare il formato in cui si definiscono le espressioni di applicabilità nell'interfaccia dell'applicabilità
• Specificare se consentire valori che non sono inclusi negli insiemi di opzioni definiti del prodotto
• Attivare l'evidenziazione degli elementi di applicabilità per facilitarne l'identificazione nelle finestre di dialogo e nella visualizzazione Modifica
La funzione di applicabilità in linea di Arbortext Editor è disponibile quando si è connessi a un repository tramite PTC Server Connection.