Finestra di dialogo Macro
Utilizzare la finestra di dialogo
Macro per
eseguire,
modificare ed eliminare
macro.
• Nome macro - Elenca i nomi di macro definiti. Se si digita il nome di una macro non presente nell'elenco delle macro definite, i pulsanti Esegui, Modifica ed Elimina sono disattivati.
• Macro in - Specifica il file contenente le macro elencate. I file contenenti macro sono limitati ai seguenti:
◦ docname.mcf - (Ambito documento) definisce le macro che si applicano solo al documento corrente. Il file .mcf si trova nella stessa directory del documento e presenta lo stesso nome di base. La posizione di ambito documento non è disponibile per i file ASCII e i documenti macro.
◦ doctype.mcf - (Ambito tipo documento) consente di ridefinire una macro per un tipo di documento specifico. Il file si trova nella directory dei tipi di documenti.
◦ <application_data_dir>\user.mcf - (Ambito utente) contiene macro definite dall'utente applicabili a tutti i documenti e tipi di documenti. Questa posizione è l'impostazione di default quando viene registrata una macro per la prima volta.
<application data dir> è la directory in cui il sistema operativo memorizza i dati specifici dell'utente. In Windows, si tratta in genere della directory C:\Document and Settings\user_name\Application Data\PTC\Arbortext\Editor.
◦ Macro applicazione - Macro specifiche per il sito che si applicano a tutti i documenti e tipi di documenti. L'ambito di queste macro viene definito dalla lettura di percorso Arbortext\lib\application.mcf (se esistente), quindi di ogni file \lib\application.mcf rilevato nell'elenco di ricerca directory personalizzato. L'elenco di ricerca viene elaborato da destra a sinistra; la definizione più a sinistra ha la precedenza su quelle successive, inclusa la definizione di default in percorso Arbortext\lib\application.mcf.
L'ambito è di sola lettura. Quando è selezionato un file di sola lettura, le opzioni Modifica ed Elimina sono disattivate.
• Descrizione - Una descrizione della macro inserita dall'utente al momento della creazione della macro. Se si modifica la descrizione in questo campo viene aggiornata la descrizione nella definizione della macro.
• Esegui - Chiude la finestra di dialogo Macro e avvia la macro selezionata.
• Modifica - Chiude la finestra di dialogo Macro e apre il file macro specificato nel campo Macro in in Arbortext Editor con la macro selezionata nella parte superiore dello schermo.
È possibile eseguire la macro aggiornata subito dopo la modifica. Tuttavia, la macro viene salvata solo quando si chiude il documento associato (macro ambito documento) o all'uscita da Arbortext Editor (macro ambito utente).
• Elimina - Elimina la macro selezionata.
• Annulla - Chiude la finestra di dialogo senza eseguire macro.
• ? - Visualizza la guida relativa a questa finestra di dialogo.