Nozioni fondamentali > Family table > Utilizzo delle varianti nelle family table > Utilizzo del file di indice delle varianti > Per creare un file di indice delle varianti
  
Per creare un file di indice delle varianti
1. Salvate il modello generico selezionando File > Salva (Save). Il sistema aggiunge automaticamente i nomi di tutte le varianti al file, senza che sia necessario rigenerarli. Sono inclusi anche i nomi di varianti delle sottofamiglie, ad esempio le varianti che hanno a loro volta varianti.
 
* Per aggiungere nuovi nomi di varianti al file, è necessario salvare il generico dopo la creazione di tali varianti. Il file di indice delle varianti viene quindi aggiornato, con le nuove varianti incluse.
2. Fate clic File > Gestisci sessione (Manage Session) > Aggiorna indice (Update Index). Il sistema crea o aggiorna un file di indice delle varianti per una directory specificata (la directory di lavoro corrente è quella di default).
 
* Aggiorna indice (Update Index) crea il file di indice delle varianti per tutti i generici salvati nella directory specificata, non per gli oggetti della sessione né per quelli attivi nella finestra principale.
3. Nella finestra di dialogo Family table, selezionate Strumenti (Tools) > Verifica (Verify) per semplificare il processo di spostamento delle varianti nella sessione in modo da poterle aggiungere al file di indice delle varianti. Il salvataggio del generico dopo la verifica fa sì che i nomi di tutte le varianti rigenerate correttamente vengano elencati nel file di indice delle varianti per tale directory.