Nozioni fondamentali > Family table > Utilizzo delle varianti nelle family table > Utilizzo del file acceleratori di varianti > Per aggiornare i file generici e i file acceleratori di varianti
  
Per aggiornare i file generici e i file acceleratori di varianti
1. Fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Acceleratore di varianti (Instance Accelerator). Viene visualizzata la finestra di dialogo Acceleratore di varianti (Instance Accelerator).
2. In Variante (Instance), fate clic su Aggiorna (Update). L'opzione Aggiorna (Update) aggiorna uno o più file generici e tutti gli altri file acceleratori di varianti esistenti. Crea inoltre file acceleratori di varianti per tutte le varianti della family table del generico che sono elencate nel file di indice delle varianti e che al momento non possiedono file acceleratori. Per il modello generico, questa operazione equivale a selezionare File > Salva (Save).
Se, quando selezionate il comando, l'opzione di configurazione save_instance_accelerator è impostata su None, viene visualizzata la finestra di dialogo Conferma (Confirmation) e Creo Parametric chiede se desiderate aggiornare i file acceleratori.
3. Selezionate Sì (Yes) per aggiornare i file o No per annullare l'aggiornamento.
 
durante il processo di aggiornamento, il sistema rigenera ciascun file acceleratore di varianti. Elimina inoltre tutti i file la cui rigenerazione non riesce.
Se considerate il generico come riferimento esterno di una variante, quando recuperate le varianti con i file acceleratori le varianti si comportano come altri riferimenti esterni. Ad esempio, se il modello in riferimento viene modificato e viene recuperato un modello di riferimento con copia geometria, il modello di riferimento diventa obsoleto e per aggiornarlo è necessario eseguire la rigenerazione.