Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei Riferimenti > Assi di Riferimento > Utilizzo degli assi del modello
  
Utilizzo degli assi del modello
Potete manipolare gli assi di superfici cilindriche o coniche indipendentemente dalle impostazioni della finestra di dialogo Ambiente (Environment). Tuttavia, tenete presente quanto segue:
Il sistema visualizza l'asse come una linea quando lo visualizzate lateralmente oppure come un mirino quando lo orientate perpendicolarmente allo schermo.
In modalità Disegno, se selezionate Assi di Riferimento (Datum Axes) nella finestra di dialogo Ambiente (Environment), nel disegno vengono visualizzati i nomi degli assi. È possibile controllare la visualizzazione del nome dell'asse indipendentemente dall'asse selezionando la casella di controllo Mostra etichette asse di Riferimento (Show datum axis tags) in Visualizzazione entità (Entity Display) nella finestra di dialogo Opzioni (Options).
Potete creare gli assi nel disegno, tuttavia essi appartengono al disegno e non al modello.
Un asse 2D viene sempre visualizzato come asse di mezzeria.
Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un asse selezionato e utilizzando il menu di scelta rapida, potete modificare gli assi del modello impostati e non impostati nei seguenti modi:
Spostandole in una diversa posizione sul foglio di disegno.
Modificando il loro attacco.
Ridefinendole.
Cancellandole e ripristinandole.