Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Annotazione del modello
  
Annotazione del modello
Potete creare e annotare un disegno per preparare il modello da fabbricare. Ad esempio, potrete aggiungere quote e dettagli in diversi modi:
Visualizzazione delle quote guida - Visualizzazione delle informazioni memorizzate nello stesso modello. Per default, tutte le quote e le informazioni sul modello memorizzate non sono visibili (o cancellate) quando il modello o l'assieme viene importato nel disegno 2D.  Tali quote sono collegate in modo attivo al modello 3D. Di conseguenza, potete modificare direttamente il modello 3D attraverso le quote presenti nel disegno. Potete usare queste quote visualizzate o guida per gestire la forma del modello attraverso il disegno.
Inserimento delle quote guidate - creazione di nuove quote nel disegno. Queste quote guidate dispongono di un'associazione monodirezionale: dal modello al disegno. Se le quote vengono modificate nel modello, vengono aggiornati tutti i valori di quota modificati e il disegno. Non potete usare queste quote guidate per modificare il modello 3D.
Aggiunta di dettagli non di quotatura - Creazione di elementi di dettaglio non di quotatura, quali tolleranze geometriche, riferimenti, simboli, simboli di finitura superficie, destinazioni di riferimento, bolle, testo e note.
Potete ridurre il livello di dettagli nei modi riportati di seguito.
Nascondere o cancellare temporaneamente le informazioni visualizzate dal modello 3D o dagli elementi di dettaglio appena creati.
Risistemazione delle quote.
Eliminazione dei dettagli di nuova creazione. Non potete eliminare le informazioni derivate dal modello.
Posizionamento delle quote e degli elementi di dettaglio su livelli in modo da poter attivare e disattivare la visualizzazione delle informazioni.