Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione dei diversi stati di modelli > Rappresentazioni semplificate > Rappresentazioni semplificate nei disegni
  
Rappresentazioni semplificate nei disegni
Utilizzando il menu Modelli disegno (Drawing Models), potete creare viste di assieme e di parte mediante rappresentazioni semplificate. È necessario specificare la rappresentazione semplificata prima di aggiungere una vista. Potete aggiungere ad un disegno più viste di un assieme o di una parte, ciascuna relativa a una rappresentazione diversa.
Rappresentazioni semplificate di assiemi
Quando lavorate con le rappresentazioni semplificate di assiemi in modalità Disegno, potete utilizzare le rappresentazioni geometriche, un tipo avanzato di rappresentazioni semplificate. Il recupero delle rappresentazioni geometriche richiede meno tempo rispetto a quello dei componenti di assieme poiché viene recuperata solo la geometria e non le informazioni parametriche. Potete utilizzare questo tipo di rappresentazioni per rimuovere le linee nascoste, ottenere informazioni di misurazione e per calcolare con esattezza le proprietà di massa.
Quando lavorate con le rappresentazioni geometriche degli assiemi, tenete presente quanto segue:
Per default non potete creare riferimenti di disegni a rappresentazioni geometriche (comprese quote, note e linee guida). Potete creare riferimenti se impostate l'opzione di configurazione allow_refs_to_geom_reps_in_drws su yes. Tuttavia, questi riferimenti potrebbero non essere più validi in caso di cambiamento della geometria a cui fanno riferimento. Questa opzione è destinata agli utenti esperti che sono consapevoli che alcuni riferimenti di rappresentazioni geometriche potrebbero non essere aggiornati nei disegni.
 
* per gli assiemi, le rappresentazioni grafiche e simboliche non sono disponibili in modalità Disegno.
Rappresentazioni semplificate di parti
Le rappresentazioni semplificate di parti nei disegni vengono classificate in due gruppi:
Rappresentazioni in uso - Rappresentazioni che sono state aggiunte al disegno e usate da quest'ultimo per definire le viste.
Rappresentazioni disponibili - Rappresentazioni che sono state aggiunte al disegno ma non sono ancora state usate per definire le viste.
 
* per le parti, le rappresentazioni geometriche, grafiche e simboliche non sono disponibili in modalità Disegno.