Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione dei diversi stati di modelli > Rappresentazioni semplificate > Modifica della rappresentazione del modello di un assieme
  
Modifica della rappresentazione del modello di un assieme
Dopo aver aggiunto un modello di assieme a un disegno, potete modificarne la rappresentazione. La selezione di una vista imposta la rappresentazione corrente sulla rappresentazione mostrata nella vista selezionata. Potete selezionare solo le viste del modello di disegno corrente.
Potete anche accedere a un elenco di rappresentazioni relative all'assieme corrente. Creo Parametric rende attiva la rappresentazione specificata e la applica alle viste successive. Se per il modello di assieme sono state create rappresentazioni semplificate, Creo Parametric recupera automaticamente la rappresentazione principale.
Durante la creazione e la modifica delle rappresentazioni semplificate in modalità Disegno, tenete presente quanto segue:
In modalità Assemblaggio, le rappresentazioni semplificate possono contenere parti sostitutive. In modalità Disegno, potete applicare le quote alle parti sostitutive solo mediante la creazione delle quote stesse. Quando create la quota, dovete fare riferimento alla geometria della rappresentazione semplificata.
Apportando modifiche alle rappresentazioni semplificate in modalità Disegno, potreste perdere alcune informazioni nel disegno. Ad esempio, quando modificate lo stato di un componente sostituendo un componente precedentemente incluso, tutti i riferimenti al componente sostituito andranno perduti.
Quando in una rappresentazione semplificata fate riferimento ad un assieme o ai suoi componenti, il sistema può individuare ed utilizzare solamente i componenti effettivamente esistenti nella rappresentazione semplificata. In particolare, quando orientate una vista, non potete utilizzare i Riferimenti appartenenti o posizionati in funzione di componenti che non si trovano nella rappresentazione semplificata corrente.
Potete creare viste proiettate, ausiliarie, in rivoluzione e di dettaglio da una vista generale della stessa rappresentazione semplificata.