Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione dei diversi stati di modelli > Rappresentazioni semplificate > Rimozione delle rappresentazioni semplificate dalla sessione
  
Rimozione delle rappresentazioni semplificate dalla sessione
Dopo aver aggiunto a un disegno una rappresentazione di un assieme o di una parte, questa rimane nella sessione fino a quando non viene esplicitamente rimossa. Se la vista di un disegno fa riferimento alla rappresentazione semplificata che avete deciso di eliminare, il sistema non consente di eliminarla mentre il disegno è nella sessione e tenta di recuperare la rappresentazione principale.
Per le rappresentazioni semplificate degli assiemi, se rimuovete una rappresentazione dalla sessione e la eliminate, quando recuperate il disegno contenente viste che la utilizzano, il sistema chiede di selezionare una rappresentazione esistente nel menu Apri rappr (Open Rep). La rappresentazione selezionata viene assegnata a tutte le viste che in precedenza facevano riferimento a quella eliminata.
Per una rappresentazione semplificata di una parte, se rimuovete una rappresentazione da una sessione e la eliminate, non potete recuperare il disegno contenente viste che utilizzano la rappresentazione eliminata.
Quando vengono rimosse rappresentazioni da una sessione, se la rappresentazione rimossa è quella corrente e non l'ultima del modello di disegno nella sessione, tale modello rimane corrente.
Se la rappresentazione rimossa è l'ultima del modello di disegno nella sessione, anche tale modello viene rimosso dal disegno. Se il modello di disegno rimosso era quello corrente, il sistema seleziona a caso un altro modello di disegno e lo imposta come corrente.