Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Notebook > Preparazione dei Notebook > Notebook
  
Notebook
Un blocco note è uno sketch 2D non parametrico utilizzato come blocco per appunti tecnico per documentare e annotare parti e assiemi in modo concettuale. Conserva la finalità di progettazione in una posizione centrale durante lo sviluppo di modelli solidi. È possibile creare uno sketch all'inizio del processo di progettazione oppure importare un disegno da un assieme o una parte in un blocco note.
Qualsiasi file IGES, DWG o DXF può essere importato in un blocco note. L'importazione di un disegno consente di utilizzare un progetto esistente come blocco note per il processo di progettazione rimanente. I blocchi note non sono disegni precisi in scala né possono essere associati alla geometria effettiva tridimensionale. Come i disegni, i blocchi note dispongono di un file di configurazione, di un formato e di uno o più fogli.
Utilizzate un blocco note per le operazioni descritte di seguito.
Sviluppare la geometria di base degli assiemi come uno sketch concettuale 2D.
Creare Riferimenti globali che definiscono la finalità dell'assieme.
Determinare relazioni matematiche tra parametri di progettazione critici.
Documentare un assieme nella sua globalità.
Con un Blocco note, potete definire i vincoli e i requisiti di base di un assieme senza dover utilizzare una geometria estesa o dettagliata. Esso stabilisce i parametri e le relazioni matematiche tra i parametri per le quote. I Riferimenti globali facilitano l'assemblaggio automatico dei componenti e la loro sostituzione automatica.
La geometria e le annotazioni di sketch di un blocco note sono memorizzate in un file con estensione .lay. Un blocco note consente di creare le informazioni di riferimento per l'assieme (parametri e Riferimenti globali), memorizzarle e accedervi.
Le informazioni di progettazione vengono inoltrate ad assiemi, sottoassiemi e parti tramite la dichiarazione al blocco note. Quando un assieme viene recuperato o rigenerato, il sistema rigenera tutti i blocchi note, compresi quelli dichiarati rispetto a sottoassiemi e parti, quindi rigenera l'assieme stesso. La rigenerazione dei blocchi note garantisce che i riferimenti e i parametri guidati presenti nell'assieme siano correnti. Se non desiderate che i blocchi note vengano rigenerati automaticamente, impostate l'opzione del file di configurazione regen_notebook_w_assem su no.