Modifica di un materiale in un centro di lavorazione
Per modificare un materiale, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare un materiale dall'elenco dei materiali nella scheda Impostazioni materiale.
2. Fare clic su Modifica per aprire la pagina di modifica.
Pagina Modifica materiale.
3. È possibile modificare i valori di Durata blocco di produzione e Tempo di ciclo ideale (secondi/materiale) per il materiale.
Aggiornare il valore di Durata blocco di produzione specificato. È possibile aggiornare la durata fino a un massimo di 23 ore e 59 minuti e un minimo di 2 minuti. Per utilizzare la durata del blocco di produzione per il centro di lavorazione, selezionare la casella di controllo.
Se il valore di Migliore velocità rilevata (secondi/materiale) è migliore del valore di Tempo di ciclo ideale (secondi/materiale), viene visualizzato un avviso (Icona Avviso.) accanto al campo Tempo di ciclo ideale (secondi/materiale) in questa finestra.
È possibile aggiornare manualmente il tempo di ciclo ideale in modo che corrisponda alla migliore velocità rilevata per il materiale oppure fare clic su Modifica per impostare il tempo di ciclo ideale in base ai tempi di ciclo cronologici.
* 
I valori visualizzati per il tempo di ciclo ideale e la migliore velocità rilevata vengono arrotondati a una singola cifra decimale. Nel calcolo con il confronto tra i due valori viene considerato il valore completo. Ad esempio, sia una migliore velocità rilevata di 17.389 che un tempo di ciclo ideale di 17.401 vengono visualizzati come 17.4, ma l'avviso (Icona Avviso.) viene visualizzato in quanto la migliore velocità rilevata di 17.389 è migliore del tempo di ciclo ideale di 17.401.
* 
Le commesse esistenti per questo materiale nel centro di lavorazione non vengono aggiornate con il nuovo tempo di ciclo ideale. Se si desidera che le commesse per cui non è ancora iniziata la produzione (cioè in stato In sospeso o Inviato) utilizzino il tempo di ciclo ideale aggiornato, annullare le commesse esistenti e crearne di nuove. Le nuove commesse rifletteranno il tempo di ciclo ideale aggiornato per il materiale. Le commesse già completate o in produzione (cioè in stato In produzione o In attesa) utilizzano correttamente il tempo di ciclo ideale precedente.
4. Fare clic su Salva. Un messaggio di esito positivo conferma che le modifiche sono state salvate.
È possibile fare clic su Annulla per annullare le modifiche e tornare alla scheda Impostazioni materiale.
È stato utile?