Pacemaker
Il pacemaker è l'unità di lavorazione che imposta il ritmo della produzione per un centro di lavorazione. In genere, il pacemaker è l'unità di lavorazione più lenta del centro di lavorazione. In base alle prestazioni del pacemaker si determina se gli operatori devono registrare la perdita di tempo. Quando le prestazioni del pacemaker sono inferiori al previsto, è necessario immettere gli eventi di perdita per registrare la perdita.
Ogni centro di lavorazione ha un pacemaker designato. In Dashboard di produzione, il pacemaker viene visualizzato nel riquadro di identità una volta impostato il centro di lavorazione.
Primo piano del riquadro di identità in Dashboard di produzione con un rettangolo e una freccia rossi che evidenziano il campo del pacemaker.
La produzione per una commessa e gli eventi di perdita vengono sempre registrati rispetto al pacemaker. Se il motivo di un evento di perdita si verifica in corrispondenza di un'unità di lavorazione a monte o a valle del pacemaker, è possibile indicarlo selezionando tale unità di lavorazione come Unità di lavorazione causa dell'evento in fase di immissione o modifica dell'evento di perdita.
È stato utile?