Elenco impianti
L'elenco di impianti definisce le diverse parti delle operazioni in un'organizzazione gerarchica, a partire dal livello aziendale fino alle singole macchine nell'impianto produttivo. Lo scopo principale dell'elenco di impianti consiste nel definire il modo in cui i dati vengono estrapolati nell'intera organizzazione.
DPM supporta la seguente gerarchia di impianti dall'alto verso il basso:
Tipo di impianto
Descrizione
Azienda
L'intera azienda, comprese tutte le fabbriche in tutto il mondo.
Regione
Una raccolta geografica di fabbriche.
Sito
L'intera operazione in un singolo sito. Noto anche come fabbrica.
Area
Un raggruppamento funzionale di centri di lavorazione all'interno di un sito, per tutti i materiali. Nota anche come reparto.
Centro di lavorazione
Una raccolta di unità di lavorazione che eseguono diversi task per generare un materiale comune. Noto anche come linea o cella di lavoro.
Unità di lavorazione
Una singola stazione di lavoro rispetto a cui vengono monitorati gli eventi di perdita e la produzione. Nota anche come macchina, asset o impianto.
È possibile accedere all'elenco di impianti dal menu di navigazione di Amministrazione.
Per ogni impianto presente nell'elenco di impianti, vengono visualizzati il nome e il tipo di impianto.
Pagina Elenco impianti.
Ogni volta che si accede all'elenco di impianti, la struttura ad albero viene espansa in modo da visualizzare i due livelli principali dell'impianto. Ad esempio, un'azienda E1 ha le regioni R1 e R2. La vista dell'elenco di impianti iniziale visualizza E1 e sia R1 che R2. Espandere l'albero per visualizzare ulteriori impianti nell'elenco di impianti.
Per visualizzare i dettagli relativi a un impianto, selezionare la riga corrispondente nell'elenco di impianti e fare clic su Visualizza per aprire la pagina dei dettagli dell'impianto.
È stato utile?