Confronti in ECAD
È possibile identificare le differenze tra i progetti e le modifiche incrementali ai progetti all'interno del dominio ECAD e attraverso i domini ECAD ed MCAD, utilizzando lo strumento di confronto. Per utilizzare lo strumento ECAD Compare è necessario disporre di una licenza di ECAD Compare. Le impostazioni per i confronti dipendono dai tipi di progetti sottoposti a confronto. Ad esempio, può trattarsi di due iterazioni dello stesso progetto oppure di un confronto tra un file layout PCB con la sua controparte schema. La configurazione determina gli elementi che vengono confrontati e le impostazioni per i confronti.
I confronti sono basati sull'oggetto e basati sull'immagine. Un confronto basato su oggetti specifica i tipi e gli attributi di oggetti da confrontare. Un confronto basato su immagini specifica gli strati o i fogli da confrontare graficamente. L'unità ECAD di default corrente viene applicata a tutti i file sottoposti a confronto. È possibile confrontare interi progetti oppure specificare un'area da confrontare. È possibile denominare una vista di confronto.
Confrontare questi elementi visualizzabili mediante il client Creo View o la riga di comando.
• Due elementi visualizzabili di file diversi. Ad esempio, confrontare due file EDA.
• Due elementi visualizzabili nello stesso file PVS o PVZ.
• Un elemento visualizzabile e un file IDX baseline.
• Un file di Windchill e un file locale.
• Due file di Windchill. Quando si confrontano due file di Windchill, è possibile memorizzare i risultati anche in Windchill.
Una volta selezionati gli elementi visualizzabili da confrontare, nell'area grafica apparirà la sezione dei risultati rapidi con le differenze evidenziate. Le differenze mostrate nei risultati rapidi sono modifiche visibili. I risultati completi, d'altro canto, sono transazioni nei risultati di confronto. Per visualizzare i risultati completi, è necessario selezionare una configurazione, quindi eseguire il confronto completo. I risultati completi vengono visualizzati nelle posizioni riportate di seguito.
• Area grafica
• Scheda
Risultati confronto del pannello dati superiore
• Scheda
Dettagli differenze del pannello dati inferiore
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle viste di risultati, vedere
Utilizzo della vista dei risultati del confronto ECAD. È possibile salvare e condividere i risultati, inclusi uno stato della revisione e commenti, sotto forma di file PVZ. Per condividere i risultati di un confronto MCAD-ECAD con un utente Creo Parametric provvisto di licenza ECX, salvare i risultati come file IDX.