Vincoli
I vincoli consentono di definire il movimento di un manichino secondo le modalità utilizzate per qualsiasi assieme. Quando un segmento è completamente o parzialmente bloccato, risulta bloccato rispetto a un altro segmento, quindi i due segmenti si muovono insieme.
Quando fate clic su Portata (Reach) o Guarda (Look At), vengono creati automaticamente vincoli tra il manichino e la geometria nella scena. I vincoli creati possono essere acquisiti e salvati in un'istantanea per l'analisi.
Nell'albero del manichino, i vincoli di posizionamento, portata, osservazione e fissi di default vengono visualizzati nel nodo Vincoli manichino (Manikin Constraints).
Nell'albero del manichino, quando i gradi di libertà di un segmento di manichino o di un gruppo di segmenti di manichino sono completamente o parzialmente bloccati (vincolati), le icone mostrano il relativo stato:
L'icona del segmento di manichino cambia in quando il segmento è bloccato o in quando il segmento è parzialmente bloccato.
L'icona del gruppo di segmenti di manichino cambia in quando il segmento è bloccato o in quando il segmento è parzialmente bloccato.
Per ulteriori informazioni sui vincoli, consultate l'area funzionale Assieme dell'Help Center.
È stato utile?