Guida in linea > Creazione > Formattazione del testo > Utilizzo del Ritocco > Ritocco, istruzioni di elaborazione
  
Ritocco, istruzioni di elaborazione
Le istruzioni di elaborazione Ritocco forniscono le istruzioni di formattazione locale per un documento. Comunicano al sistema la modalità di formattazione del testo tra i tag Ritocco. Queste istruzioni di elaborazione vengono utilizzate principalmente per il ritocco dell'output finale di formattazione del documento.
Le istruzioni di elaborazione Ritocco si possono utilizzare anche per configurare la visualizzazione in linea di un documento. Permettono di controllare le caratteristiche dei caratteri quali la dimensione e il colore (per la visualizzazione a schermo), le interruzioni di riga e di pagina, la spaziatura orizzontale e il controllo combinato delle impostazioni.
Se il markup Ritocco delimita altri tag contenenti specifiche di formato, quali i tag titolo, il formato dei tag interni è prioritario rispetto al markup Ritocco circostante, quindi non vengono apportate modifiche. Per essere efficace, il markup Ritocco deve essere inserito all'interno di altri tag.
* 
Se si intende esportare il documento in un sistema diverso, non utilizzare le istruzioni di elaborazione Ritocco. Altri sistemi potrebbero non essere in grado di interpretarle poiché sono specifiche di Arbortext Editor. Utilizzare write –nopi filename per copiare un documento senza elaborare le istruzioni.
Per accedere alle istruzioni di elaborazione Ritocco, scegliere Formato > Ritocco.
È necessario attivare Menu completi. Passare a Strumenti > Preferenze, quindi scegliere la categoria Finestra. Attivare Menu completi.