Scheda Trova tag/attributo della finestra di dialogo Trova/sostituisci
Consente di eseguire ricerche a partire dalla posizione corrente del cursore per qualsiasi combinazione di nome tag, nome attributo e valore attributo. È inoltre possibile effettuare ricerche nei file delle entità file nel documento in uso, nonché nel file del documento corrente.
La scheda Trova tag/attributo contiene le opzioni descritte di seguito.
• Nome tag - Viene eseguita la ricerca del contenuto nella casella di testo. Immettere il nome del tag desiderato nella casella di testo oppure sceglierlo nell'elenco.
|
È possibile specificare il nome reale o l'alias di un tag.
|
Per specificare un tag di chiusura, aggiungere una barra prima del nome del tag In questo caso, i campi Nome attributo e Valore attributo vengono disattivati. Includere i delimitatori di tag con parentesi angolari quando si inserisce il nome di tag facoltativo. Arbortext Editor presume che il nome immesso sia completo. Ad esempio, se si immette chap per chaphead, la ricerca non fornisce risultati. È possibile immettere un'espressione regolare o un elenco di nomi elemento. La possibilità di eseguire una ricerca distinguendo tra maiuscole e minuscole viene definita dall'impostazione NAMECASE GENERAL in SGML Declaration per il tipo di documento.
• Nome attributo - Viene eseguita la ricerca del contenuto nella casella di testo. Immettere il nome attributo, se disponibile, per la ricerca oppure sceglierlo nell'elenco. È possibile utilizzare un nome reale o un alias. La possibilità di eseguire una ricerca distinguendo tra maiuscole e minuscole viene definita dall'impostazione NAMECASE GENERAL in SGML Declaration per il tipo di documento.
• Valore attributo - Viene eseguita la ricerca del contenuto nella casella di testo. Immettere il valore attributo, se disponibile, per la ricerca. Se non si specifica un valore attributo, si otterrà una corrispondenza per qualsiasi valore.
|
Se al documento è stata applicata una definizione alias, il valore dell'attributo può essere un nome reale o un alias.
|
• Opzioni di ricerca valori - Controlla la precisione della ricerca del valore di un attributo:
◦ Corrispondenza esatta - Specifica che il valore attributo deve corrispondere esattamente a quello immesso.
Se non è selezionato, un valore attributo corrisponde se il valore immesso viene individuato in una posizione qualsiasi della stringa valore attributo.
◦ Maiuscole/minuscole - Specifica che la ricerca del valore attributo distingue maiuscole e minuscole.
◦ Espressione regolare - Specifica che il valore immesso deve essere considerato un'espressione regolare.
• Direzione - Determina la direzione della ricerca rispetto alla posizione corrente del cursore. Fare clic sul pulsante di opzione desiderato. L'impostazione di default è l'opzione Giù.
◦ Su - La ricerca procede verso l'inizio del documento.
◦ Giù - La ricerca procede verso la fine del documento.
• Trova successivo - Avvia o continua la ricerca.
È possibile scegliere di cercare il contenuto delle entità file nella categoria
Modifica della finestra di dialogo > . Selezionare la casella
Cerca entità file al comando Trova. La preferenza avanzata
set entityscan controlla anche questa impostazione.
Tag non dichiarati
Arbortext Editor supporta la ricerca di elementi non dichiarati mediante il campo Nome tag. Arbortext Editor non consente di cercare nomi o valori di attributi all'interno di un elemento non dichiarato.
Attributi non dichiarati
Nel caso di elementi dichiarati che utilizzano attributi non dichiarati è possibile eseguire ricerche del nome dell'elemento. Arbortext Editor non supporta la ricerca del nome o del valore dell'attributo non dichiarato.