Guida in linea > Creazione > Confronto di documenti > Confronto di documenti
  
Confronto di documenti
L'utilità Confronta consente di confrontare un documento aperto con un altro documento aperto, con un file chiuso o con l'ultima versione salvata dello stesso documento. Se uno dei documenti è un documento XML in formato non strutturato anche l'altro deve esserlo.
1. Scegliere Strumenti > Confronta. La visualizzazione Menu completi deve essere attivata. A questo scopo passare a Strumenti > Preferenze, scegliere la categoria Finestra, quindi selezionare Menu completi. Vengono visualizzate le opzioni di menu aggiuntive:
Ultimo salvataggio - Confronta il documento corrente visualizzato nella finestra Modifica con l'ultima versione salvata dello stesso documento.
Finestra - Confronta due documenti aperti nella stessa sessione di Arbortext Editor. Scegliere Finestra per visualizzare la finestra di dialogo Confronta documento che include l'elenco di tutti i documenti aperti nella stessa sessione. Selezionare il documento aperto che si desidera confrontare con quello da cui si avvia Confronta.
File - Confronta il documento corrente visualizzato nella finestra Modifica con un altro file. Scegliere File per visualizzare una finestra di dialogo Confronta file in cui selezionare il file da confrontare con quello corrente.
2. Se vengono rilevate differenze, viene visualizzata una finestra di messaggio che indica che non sono state trovate differenze. In caso contrario, viene visualizzata la finestra Confronta che mostra le differenze tra i due documenti.
L'utilità Confronta può rilevare l'aggiunta o l'eliminazione di un'equazione o immagine oppure le modifiche ai relativi attributi tag ma non le modifiche apportare dall'immagine o dall'equazione.
* 
Quando vengono visualizzate graficamente le tabelle nel documento dei risultati, è possibile che alcune modifiche ai markup non siano visibili. Per assicurarsi che vengano visualizzate tutte le modiche agli attributi dei tag della tabella, selezionare Visualizza > Tabelle > Markup tabella per attivare la visualizzazione markup.
3. Quando viene visualizzata la finestra Confronta, le differenze nelle due selezioni vengono evidenziate da tag quali Insert e Delete. Per individuare le differenze nel documento Confronta, utilizzare le opzioni Modifica successiva e Modifica precedente del menu Trova. È inoltre possibile utilizzare i tasti di scelta rapida F11 per Modifica successiva e F12 per Modifica precedente.
È possibile stampare i risultati in Stampa visualizzazione editor (senza formattazione) o in Stampa (che non include le modifiche attributo nell'output stampato a prescindere dall'impostazione della preferenza Mostra modifiche attributi).