Preferenze DITA
La categoria
DITA nella finestra di dialogo
Preferenze consente di impostare le preferenze indicate di seguito per
documenti DITA.
• Gestione risorse DITA - Fornisce le preferenze riportate di seguito per la finestra di dialogo
Gestione risorse DITA.
◦ Nascondi ID elementi - Indica se l'opzione ID debba essere visualizzata nella scheda Nuovo argomento e se gli ID debbano essere visualizzati nel browser Gestione risorse DITA.
L'impostazione di default è Attivato.
◦ Inserisci testo link anteprima - Indica se il testo dell'anteprima della destinazione link debba essere inserito e visualizzato nella finestra Arbortext Editor per i tag DITA xref e link.
L'impostazione di default è Attivato.
◦ Avvisa all'inserimento di più di: xx oggetti - Indica se Arbortext Editor debba visualizzare una finestra di dialogo di avvertenza quando in una mappa DITA viene inserito un numero di riferimenti ad argomento superiore al numero designato in un'unica operazione.
L'impostazione di default è 20.
• Altre opzioni DITA - Consente di visualizzare le preferenze DITA generali riportate di seguito.
◦ Posiziona automaticamente le nuove voci della tabella delle relazioni nella colonna corretta - Indica se un riferimento ad argomento immesso in una tabella di relazioni DITA mediante trascinamento viene inserito automaticamente nella colonna della tabella che corrisponde al tipo di argomento DITA.
L'impostazione di default è Attivato. Se si deseleziona questa opzione, il riferimento ad argomento viene inserito nella colonna in cui viene trascinato il riferimento.
◦ Verifica presenza di errori nei documenti di riferimento durante la verifica di completezza - Indica se la verifica di completezza avanzata per i documenti DITA apre i documenti di riferimento ed esegue la verifica avanzata su tali documenti oltre che sul documento corrente.
L'impostazione di default è Attivato.
◦ Mostra interfaccia utente riferimento chiave - Indica se le opzioni di interfaccia utente per il supporto di
chiavi e riferimenti chiave sono visualizzate nell'interfaccia di
Arbortext Editor.
L'impostazione di default è Attivato.
◦ Includi mappe nella vista Documento risolto per la modifica - Indica se il markup per le mappe DITA è incluso in un documento risolto per la modifica.
Per default, solo gli argomenti DITA sono inclusi nel documento risolto. Questa opzione non ha alcun effetto quando si utilizza un tipo di documento personalizzato come documento risolto per la modifica. L'impostazione di default è disattivato.
◦ Riferimenti DITA - Specifica l'elenco di directory da sottoporre a ricerca per individuare il contenuto referenziato dai documenti DITA.
Il percorso dei riferimenti DITA viene utilizzato quando un riferimento non è specificato sotto forma di nome percorso assoluto o di nome percorso relativo alla directory dei documenti corrente. I riferimenti DITA risolti da questa variabile includono riferimenti ad argomento, riferimenti a contenuto, link, riferimenti incrociati e qualsiasi altro elemento DITA che fa riferimento a un contenuto. L'unica eccezione è rappresentata dai riferimenti grafici, che vengono risolti utilizzando il percorso Graphics.
L'impostazione iniziale corrisponde al valore della variabile di ambiente
APTDITAPATH, se impostata. In caso contrario, viene applicata l'impostazione di default che corrisponde alla sottodirectory
percorso Arbortext\doctypes\ditamap\ditamapsample. Separare ciascuna directory nel percorso riferimenti DITA con un punto e virgola. È possibile utilizzare parametri simbolici nel percorso dei riferimenti DITA.
Per risolvere i riferimenti relativi, la directory del documento e l'URI di base dell'elemento corrente, se diverso, vengono inclusi per default prima di qualsiasi directory contenuta nel percorso dei riferimenti DITA. Se il parametro di directory set ditapath è impostato sul valore %^, la directory del documento e l'URI di base dell'elemento corrente non vengono inclusi durante la ricerca delle immagini. Vengono cercati solo i percorsi specificati.
◦ Lingua di default per i nuovi documenti - Indica la lingua di default sulla quale Arbortext Editor imposta il valore dell'attributo xml:lang nel tag root delle mappe DITA e degli argomenti creati dai modelli.
Questa opzione influisce solo sui modelli per i quali xml:lang non è ancora impostato quando viene creato un nuovo documento. Se questa preferenza non è impostata su un valore, viene utilizzata la lingua di default del foglio di stile associato al documento. Se la lingua di default del foglio di stile è en, vengono utilizzate le impostazioni locali del sistema. L'impostazione di default è (Impostazioni locali sistema) il che significa che questa preferenza è vuota o non impostata.
L'elenco a discesa per questa preferenza contiene i valori speciali riportati di seguito.
▪ (Lingua foglio di stile di default) - Indica di utilizzare la lingua di default del foglio di stile associato al documento.
▪ (nessuno) - Indica di non aggiungere alcun valore xml:lang.
L'uso di questo valore non è consigliato.
▪ (Impostazioni locali sistema) - Indica di utilizzare le impostazioni locali del sistema.
Dopo i valori è riportato un elenco di codici lingua. Se il codice lingua che si desidera aggiungere non è presente nell'elenco, è possibile immettere il codice desiderato nell'opzione. Si tenga comunque presente che Arbortext Editor non controlla la validità dei codici immessi.