Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Modifica del testo > Operazioni di copia e incolla di testo da altre applicazioni
  
Operazioni di copia e incolla di testo da altre applicazioni
Nella piattaforma Windows, Arbortext Editor consente di copiare contenuto da altre applicazioni e di incollarlo nel documento utilizzando il markup corrispondente per il tipo di documento. Ad esempio, si supponga di creare un documento DITA e di copiare un elenco puntato in un documento Microsoft Word. Quando si incolla l'elenco nel documento DITA, verrà incollato con i tag ul e li appropriati.
È possibile copiare contenuto da Microsoft Word, Adobe FrameMaker, browser Web, editor di testo e altre applicazioni e incollare il contenuto nel documento in uso. Arbortext Editor utilizza la tecnologia Arbortext Import/Export per mappare il contenuto di un'altra applicazione al markup appropriato per il documento in uso. Potrebbe verificarsi un lieve ritardo la prima volta che si incolla. In questo caso verrà visualizzato Generazione dei risultati dell'operazione Incolla sulla barra di stato. Arbortext Editor include il supporto per la maggior parte dei costrutti di documento più comuni e i tipi di documenti di default. Se necessario, l'amministratore del sistema può migliorare e personalizzare questa funzione per i tipi di documenti personalizzati, gli stili di Microsoft Word e Adobe FrameMaker personalizzati e così via.
Oltre al supporto automatico per le operazioni di copia e incolla, è possibile controllare il modo in cui il contenuto di altre applicazioni viene incollato nel documento in uso mediante la finestra di dialogo Incolla speciale. Dopo aver copiato contenuto da un'altra applicazione, è possibile selezionare Modifica > Incolla speciale per aprire la finestra di dialogo e selezionare il modo in cui si desidera che il contenuto venga incollato nel documento. Se il markup che si sta tentando di incollare non è valido nella posizione in cui si desidera incollarlo, verrà visualizzata la finestra di dialogo Struttura contenuto da incollare non valida. Questa finestra di dialogo consente di visualizzare il markup che Arbortext Editor sta tentando di incollare nel documento. La finestra consente inoltre di copiare e incollare tutto o parte del markup nel documento.
Se si utilizza CTRL+MAIUSC +V il contenuto degli Appunti viene incollato sempre come se fosse testo semplice.
Controllo dei formati supportati
Per default, da questa funzione sono supportati i seguenti tipi di formati di Appunti:
RTF - Formato utilizzato da molte applicazioni Microsoft, quali Microsoft Word e Outlook
MIF - Formato utilizzato da Adobe FrameMaker
HTML - Formato utilizzato da browser Web e applicazioni basate sul Web
testo - Comprende sia Unicode che ANSI
È possibile modificare i tipi di formati di Appunti supportati per questa funzione mediante la preferenza avanzata pastesource. Per modificare questa preferenza, selezionare Strumenti > Preferenze, fare clic sul pulsante Avanzate nella finestra di dialogo Preferenze e modificare il valore della preferenza pastesource in base ai formati che si desidera siano supportati.
Incollare immagini da Microsoft Word
Se si copiano e incollano parti di documenti Microsoft Word che contengono immagini incorporate, tali immagini non saranno incorporate nel documento XML. Verranno rimosse dal documento Word e memorizzate nel file system e il documento XML vi farà riferimento. Per default, le immagini vengono memorizzate nella directory Windows Application Data. Se ad esempio la home directory di Windows è sull'unità C:, le immagini saranno memorizzate in C:\Document and Settings\Login\Application Data\PTC\Arbortext\Editor\pastegraphics.
È possibile modificare la directory in cui sono memorizzate le immagini mediante la preferenza avanzata pastegraphicspath. Se non si desidera modificare la posizione della directory, è consigliabile aggiungere la directory al percorso Immagini nella finestra di dialogo Preferenze. Se il valore di pastegraphicspath è nel percorso delle immagini, i riferimenti alle immagini incorporate saranno relativi. In caso contrario, i riferimenti ai file di immagini saranno percorsi completi.