Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo degli strumenti > Finestre di dialogo del registratore macro > Finestra di dialogo Registra macro
  
Finestra di dialogo Registra macro
Utilizzare la finestra di dialogo Registra macro per specificare il nome, la descrizione e il file in cui archiviare la macro che si desidera registrare.
Nome macro - Il nome desiderato per la macro. Questa opzione fornisce un elenco a discesa delle macro attualmente memorizzate nel file specificato nell'opzione Archivia macro in.
Il nome assegnato alla macro assume la priorità rispetto ai comandi e agli alias esistenti con lo stesso nome. Il nome della macro deve corrispondere a un ID XML valido, iniziare con una lettera e contenere solo lettere, numeri e i simboli '.', '-' e '_'. Ai nomi delle macro si applica la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Archivia macro in - Specifica il file in cui la nuova macro viene archiviata. La macro non può essere salvata in un file con un ambito non appropriato. Il file visualizzato in questa opzione utilizza come impostazione predefinita l'ultimo file specificato in questa o nella finestra di dialogo Macro.
I file contenenti macro sono limitati ai seguenti:
<docname>.mcf - (Ambito documento) definisce macro applicabili solo al documento corrente. Il file .mcf si trova nella stessa directory del documento e presenta lo stesso nome di base. La posizione di ambito documento non è disponibile per i file ASCII e i documenti macro.
<doctype>.mcf - (Ambito tipo documento) consente di ridefinire una macro per un tipo di documento specifico. Il file si trova nella directory dei tipi di documenti. Questo ambito non è disponibile se la directory dei tipi di documenti è di sola lettura o se non è possibile aggiornare <doctype>.mcf.
<application_data_dir>\user.mcf - (Ambito utente) contiene macro definite dall'utente applicabili a tutti i documenti e tipi di documenti. Questa posizione è l'impostazione di default quando viene registrata una macro per la prima volta.
<application data dir> è la directory in cui il sistema operativo memorizza i dati specifici dell'utente. In Windows, si tratta in genere della directory C:\Document and Settings\user_name\Application Data\PTC\Arbortext\Editor.
Non è possibile registrare le macro nell'ambito di applicazione.
Descrizione - Descrizione della macro.
OK - Chiude la finestra di dialogo, visualizza il registratore macro e avvia la registrazione della macro.
Annulla - Chiude la finestra di dialogo senza registrare macro.
? - Visualizza la guida relativa a questa finestra di dialogo.