Utilizzo delle feature annotazione
Le feature annotazione non creano alcun elemento geometrico, quindi non potete selezionarle facendo clic sullo schermo come per le altre feature. L'unico modo per selezionare le feature annotazione è dall'albero del modello. È quindi estremamente importante che le feature annotazione vengano visualizzate nell'albero del modello.
In modalità Parte, le feature annotazione vengono elencate per default nell'albero del modello, come qualsiasi altro tipo di feature. In modalità Assieme, per default tali feature non vengono elencate. Utilizzate l'opzione di configurazione mdl_tree_cfg_file oppure seguite la procedura per visualizzare l'annotazione nell'albero del modello.
Quando utilizzate le feature annotazione, è utile visualizzare gli elementi annotazione e la singola annotazione anche nell'albero del modello. Quando l'annotazione è visualizzata nell'albero del modello:
• Potete espandere il nome di una feature annotazione per visualizzare tutti gli elementi annotazione elencati sotto. In questo modo è facile vedere la struttura di una feature annotazione e modificare gli elementi annotazione.
• Tutti gli elementi annotazione indipendenti (ad esempio simboli o quote di riferimento) non inclusi nelle feature annotazione sono elencati nella parte superiore dell'albero, immediatamente sotto il nome della parte o assieme. Le note sono elencate sotto il relativo assieme, parte o feature padre. In questo modo è facile vedere quali sono gli elementi di annotazione indipendenti. Una volta che un elemento di annotazione è stato incluso in una feature annotazione, viene consumato dall'elemento annotazione e non viene elencato separatamente nell'albero del modello.
Dopo aver impostato la visualizzazione appropriata delle feature annotazione nell'albero del modello, potete utilizzarle come le altre feature di Creo Parametric, modificandone la definizione o i riferimenti, sopprimendole, riattivandole, eliminandole e così via. Gli argomenti di questa sezione espongono gli aspetti specifici legati all'utilizzo delle feature annotazione.