Additive Manufacturing > Preparazione dei modelli per la stampa 3D > Interfaccia utente del cassetto
  
Interfaccia utente del cassetto
La scheda Cassetto (Tray) è costituita da comandi e menu di scelta rapida.
Per stampare un modello, fate clic su File > Stampa (Print) > Prepara stampa 3D (Prepare for 3D Printing).
Per creare un nuovo assieme cassetto, fate clic su File > Nuovo (New), in Tipo (Type) selezionate Fabbricazione (Manufacturing) e in Sottotipo (Sub-type) selezionate Additive Manufacturing.
Gruppo Stampanti
Il gruppo Stampanti (Printers) è costituito da comandi per selezionare una stampante 3D e per impostare la velocità della stampante.
Stampante (Printer) - Consente di selezionare una stampante 3D dall'elenco.
Stampante (Printer) > Profili di stampa (Printing Profiles) - Apre la finestra di dialogo Profili di stampa (Printing Profiles).
Stampante (Printer) > Informazioni stampante (Printer Information) - Visualizza le informazioni sulla stampante selezionata.
Stampante (Printer) > Elenco stampanti (Printers List) - Apre la finestra di dialogo Stampanti 3D (3D Printers).
Stampanti (Printers) > Qualità di stampa (Printing Quality) - Imposta la qualità della stampa. È possibile selezionare Alta qualità (High Quality) per stampare tutti i livelli, Alta velocità (High Speed) per stampare due livelli contemporaneamente o Materiali digitali (Digital Materials) per utilizzare più di un materiale.
 
* Quando si esegue la stampa con diversi materiali, è possibile stampare solo in modalità Materiali digitali (Digital Materials). La qualità della stampa viene impostata automaticamente dalla stampante.
Gruppo Operazioni (Operations)
Il gruppo Operazioni (Operations) è costituito da comandi per assemblare, rigenerare e posizionare i modelli sul cassetto.
Rigenera (Regenerate) - Ricalcola la geometria del modello, inserendo tutte le modifiche dall'ultimo salvataggio del modello.
Rigenera (Regenerate) > Gestione rigenerazione (Regeneration Manager) - Apre la finestra di dialogo Gestione rigenerazione (Regeneration Manager) che permette di visualizzare lo stato di rigenerazione degli elementi e impostare le preferenze per la gestione di errori, backup e aggiornamento delle proprietà di massa.
Genera supporto (Generate Support) - Genera le strutture di supporto per i modelli sul cassetto quando siete connessi tramite Materialise Build Processor.
Modifica parametri di supporto (Edit Support Parameters) - Apre la finestra di dialogo Profili strutture di supporto (Support Structure Profiles) in modo che sia possibile applicare o modificare il profilo di una struttura di supporto quando si è connessi tramite Materialise Build Processor.
Assembla (Assemble) - Aggiunge una parte o un assieme al cassetto della stampante.
Disponi su cassetto (Arrange on Tray) - Posiziona automaticamente il modello sul cassetto. È possibile selezionare Disponi su cassetto (Arrange on Tray) o Posizione automatica stampante (Printer Auto Position).
Serie (Pattern) - Aggiunge più varianti di una parte o un assieme.
Annidamento (Nesting) - Posiziona automaticamente tutti i modelli per utilizzare il volume del cassetto.
Scala globale (Global Scale) - Imposta la dimensione di tutti i modelli sul cassetto.
Scala tutto (Scale All) - Scala tutti i modelli.
Reimposta tutto (Reset All) - Ripristina la dimensione originale di tutti i modelli.
Operazioni (Operations) > Trascina componenti (Drag Components) - Consente di spostare le entità di assieme tramite una gamma di movimento consentita.
Gruppo Aspetto
Aspetto modello (Model Appearance) - Visualizza i colori applicati in Creo Parametric.
Aspetto stampante 3D (3D Printer Appearance) - Consente di applicare i colori disponibili nella tavolozza della stampante 3D e di utilizzare la corrispondenza automatica dei colori tra il modello e la stampante 3D.
Corrispondenza automatica colori (Auto-match Colors) - Abbina automaticamente i colori disponibili nella tavolozza della stampante 3D ai colori già applicati in Creo Parametric.
Colori (Colors) - Apre una selezione di colori a seconda della stampante 3D e della tavolozza selezionate. Selezionate Colori (Colors) > Selezione tavolozza (Palette Selection) per aprire la finestra Selezione materiale (Material Selection). La combinazione di materiali crea la tavolozza.
Finitura superficie (Surface Finish) - Imposta una finitura di superficie lucida oppure opaca per i modelli stampati.
Gruppo Nota
Nota (Note) - Aggiunge note all'assieme cassetto.
Gruppo Analisi (Analysis)
Il gruppo Analisi (Analysis) è costituito da comandi per l'esecuzione di analisi, sia generali sia specifiche di Additive Manufacturing.
Misura (Measure) - Misura la geometria del modello, ad esempio le lunghezze, gli angoli e le aree.
Convalida stampabilità (Printability Validation) - Avvia il processo di convalida della stampabilità. È possibile selezionare Convalida pareti sottili (Validate Thin Walls) o Convalida spazi stretti (Validate Narrow Gaps).
Interferenza globale (Global Interference) - Apre la finestra Interferenza globale (Global Interference).
Calcola creazione (Calculate Build) - Visualizza la valutazione della quantità necessaria di materiale di creazione e supporto.
Analisi (Analysis) > Analisi salvata (Saved Analysis) - Apre la finestra di dialogo Analisi salvata (Saved Analysis) che consente di visualizzare l'analisi precedente.
Gruppo Finitura
Anteprima stampa 3D (Preview 3D Printing) - Apre la scheda Stampa 3D (3D Print).