Additive Manufacturing > Preparazione dei modelli per la stampa 3D > Preparazione dei modelli per la stampa 3D
  
Preparazione dei modelli per la stampa 3D
Quando preparate i modelli per la stampa 3D, create un assieme cassetto utilizzando l'applicazione Additive Manufacturing. Eseguite tutte le operazioni desiderate prima di stampare i modelli. Ad esempio aggiungete modelli al cassetto, posizionateli e scalateli.
Creazione di un assieme cassetto
È possibile creare un assieme cassetto in uno dei modi descritti di seguito.
Quando disponete di un modello aperto e fate clic su File > Stampa (Print) > Prepara stampa 3D (Prepare for 3D Printing), viene creato un assieme cassetto e il modello viene posizionato sul cassetto.
Create un nuovo file dell'assieme cassetto come descritto di seguito. Fate clic su File > Nuovo (New). Nella finestra di dialogo Nuovo (New), in Tipo (Type) selezionate Fabbricazione (Manufacturing) e in Sottotipo (Sub-type) selezionate Additive Manufacturing. Viene visualizzata l'applicazione Additive Manufacturing.
Quando si crea un assieme cassetto, è possibile eseguire i controlli di stampabilità e altre analisi. L'analisi si basa sulla scala applicata all'applicazione Additive Manufacturing. È possibile salvare il file per uso futuro oppure stamparlo se si è connessi a una stampante 3D. Prima di stamparlo, è possibile impostare la qualità della superficie del modello stampato nella scheda Stampa 3D (3D Print) oppure ignorare il passo e stampare direttamente i modelli.
Informazioni memorizzate in un file di un assieme cassetto
Un assieme cassetto è un tipo di file di assieme. Un file di un assieme cassetto memorizza le informazioni riportate di seguito.
I modelli posizionati sul cassetto, nell'albero del modello.
La posizione e l'orientamento dei modelli sul cassetto.
La scala dei modelli sul cassetto.
Le copie dei modelli creati.
La stampante 3D selezionata.
Le strutture di supporto generate quando siete connessi tramite Materialise Build Processor.
I colori applicati ai modelli nell'assieme cassetto.
Le impostazioni STL applicate a ciascun modello sul cassetto.
Le modifiche applicate ai modelli nel file dell'assieme cassetto non modificano le parti e gli assiemi originali. Ad esempio, se scalate un modello nell'applicazione Additive Manufacturing, le dimensioni effettive rimangono invariate. Sebbene sia possibile creare vincoli quando si assembla il cassetto, i vincoli vengono rimossi quando si chiude lo strumento di posizionamento per consentire lo spostamento rapido dei modelli sul cassetto.