Collaborazione > Browser di Creo > Browser di Creo
  
Browser di Creo
Il browser di Creo viene eseguito nell'agente Creo e utilizza per default il motore di Microsoft Internet Explorer (IE). Creo utilizza un supporto di elaborazione del browser a 64 bit per IE e Chromium. L'architettura multiprocesso del browser IE consente a Creo di eseguire il browser incorporato in modalità out-of-process. Pertanto, il browser IE viene eseguito come processo separato non incluso nel processo di Creo.
L'agente Creo è lo stesso in tutte le applicazioni Creo. Pertanto, tutte le applicazioni Creo condividono inoltre lo stesso browser incorporato a 64 bit. Applicazioni quali Creo Parametric, Creo Elements/Direct Modeling e Drafting, Creo View ECAD e MCAD, Creo Direct, Creo Layout, Creo Options Modeler e Creo Simulate sono connesse allo stesso agente Creo e condividono il browser incorporato a 64 bit.
È possibile configurare IE o Chromium come browser Creo. Se tuttavia le applicazioni Creo sono collegate allo stesso agente Creo, è possibile utilizzare solo un unico tipo di browser in una sessione di un'applicazione Creo. Non è possibile modificare il tipo di browser nella sessione Creo. Per modificare il tipo del browser, dovete uscire dalla sessione corrente dell'applicazione e di tutte le altre applicazioni Creo. Quindi dovete assicurarvi che il processo dell'agente Creo non sia in esecuzione prima di specificare un altro tipo di browser e riavviare l'applicazione Creo.
È possibile configurare il browser di Creo affinché utilizzi il motore di integrazione basato su IE. Prima di avviare un'applicazione Creo, è necessario accertarsi che il valore dell'opzione di configurazione windows_browser_type sia impostato sul valore ie_browser, in modo che il browser utilizzi il motore di IE in un processo dell'agente Creo. Per default, l'opzione di configurazione windows_browser_type è impostata su ie_browser.
Dal browser di Creo è possibile accedere a vari siti Web interni ed esterni, cataloghi in linea e altre informazioni. Il browser di Creo è incorporato nella finestra di Creo, sull'area grafica. Potete utilizzare il pulsante della barra di stato per attivare o disattivare la visualizzazione del browser di Creo nella finestra di Creo.
È possibile utilizzare il browser in modo interattivo con l'applicazione Creo per eseguire le operazioni descritte di seguito.
Ricerca dei file system
 
* Quando avviate Creo in Windows, Creo verifica le impostazioni relative alle opzioni cartella per visualizzare o nascondere cartelle e file nascosti. In base a queste impostazioni, Creo visualizza o nasconde le cartelle e i file nascosti nel browser incorporato.
* Per configurare le impostazioni relative alle opzioni delle cartelle, fate clic su Start > Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione e fate clic su Opzioni cartella. In alternativa, potete modificare le impostazioni relative alle opzioni cartella in Esplora risorse e selezionare o deselezionare l'opzione per attivare o disattivare la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti nella scheda Visualizzazione.
Visualizzazione in anteprima dei modelli di Creo nel browser
Apertura di modelli di Creo selezionandoli nel browser e trascinandoli nell'area grafica o facendo doppio clic sul nome del file
Visualizzazione delle finestre interattive delle informazioni sulle feature e della distinta base
Accesso ai siti FTP
Visualizzazione di siti Web o di siti Web preferiti
Navigazione e interazione con il sistema PDM
Connessione a risorse in linea:
Accesso a un progetto sul quale state lavorando in collaborazione con fornitori o rivenditori mediante Windchill ProjectLink
Aggiunta di soluzioni Windchill man mano che sono rese disponibili
Accesso al sito della community di utenti di Creo
Potete aprire schede aggiuntive per disporre le pagine Web a cui si accede più di frequente. Potete spostarvi tra le schede senza dover ricaricare le pagine. Il browser utilizza schede specifiche per attività e il contenuto del browser dipende dalle attività eseguite. Quando passate a un nuovo strumento di navigazione, il browser visualizza il contenuto corrispondente.