Collaborazione > Browser di Creo > Controlli del browser
  
Controlli del browser
La barra degli strumenti disponibile nel browser di Creo contiene pulsanti di controllo, quali Indietro (Back), Avanti (Forward), Arresta (Stop), Aggiorna (Refresh), Home, Cronologia (History), Stampa (Print), Salva (Save) e Cerca (Search).
Il browser di Creo appare diverso nelle modalità Navigazione (Navigation) e Indirizzo (Address).
Modalità Navigazione (Navigation) - Potete utilizzare questa modalità di contenuto locale per individuare il contenuto del file system locale nel computer in uso o nei computer in rete. La barra degli indirizzi visualizza i percorsi completi dei file a cui avete accesso.
Nella modalità Navigazione (Navigation) potete utilizzare le opzioni riportate di seguito sulla barra degli strumenti del browser per eseguire varie operazioni relative a file e cartelle.
Viste (Views) - Consente di visualizzare il contenuto dei file system locali come elenchi semplici, elenchi con dettagli come la dimensione dei file e le date dell'ultima modifica di file e cartelle o come miniature.
Organizza (Organize) - Consente di creare cartelle, aggiungere oggetti a cartelle comuni e rinominare, tagliare, copiare, incollare o eliminare i file e le cartelle selezionati nei file system locali.
Strumenti (Tools) - Consente di ordinare i file e le cartelle, aggiungere, riorganizzare o rimuovere file e cartelle dalla cartella Preferiti, visualizzare tutte le versioni e le varianti dei file e delle cartelle selezionati o inviarli come allegati compressi ai destinatari.
Tipo (Type) - Consente di selezionare i file in base al tipo e al formato, ad esempio un file di parte (*.prt), di assieme (*.asm), di report (*.rep) e così via.
Sottotipo (Sub-type) - Consente di visualizzare o recuperare i file in base al sottotipo.
Potete fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti del browser e deselezionare la casella di controllo Barra strumenti browser (Browser Toolbar) nel menu di scelta rapida per nascondere queste opzioni sulla barra degli strumenti.
Modalità Indirizzo (Address) - Per passare alla modalità Indirizzo, fate clic sulla barra degli indirizzi e digitate un nuovo percorso o indirizzo. In questa modalità potete visualizzare il contenuto del server Windchill, del workspace o qualsiasi informazione disponibile sul Web. Potete, ad esempio, fare clic su Commonspace Windchill (Windchill Commonspace) o su Workspace nel browser delle cartelle o specificare il percorso per accedere a una pagina Web come www.ptc.com.
 
La barra degli strumenti del browser non è disponibile in modalità Indirizzo (Address).
Il contenuto del workspace e del server Windchill può essere visualizzato solo dopo la registrazione di un server Windchill.
Per visualizzare o nascondere il browser, fate clic sulle frecce presenti sulla linea divisoria tra la finestra grafica e il riquadro del browser cartelle. Potete regolare la larghezza del browser trascinando la barra di divisione della finestra.