Collaborazione > Browser di Creo > Disancoraggio del browser di Creo
  
Disancoraggio del browser di Creo
È possibile disancorare il browser di Creo dalla finestra Creo e riposizionarlo in un'altra finestra per una sessione di Creo. Potete quindi visualizzare contemporaneamente il workspace e l'area di modellazione in finestre distinte e utilizzare lo spazio massimo dello schermo, in particolare nella configurazione a doppia visualizzazione.
Per disancorare e distaccare il browser di Creo incorporato nella finestra di Creo, è necessario impostare l'opzione di configurazione web_browser_in_separate_window prima di iniziare la sessione di Creo. Potete quindi trascinare il browser in una finestra indipendente della configurazione a visualizzazione doppia. I modelli, i disegni, le applicazioni e i progetti aperti in Creo possono essere visualizzati anche nella finestra indipendente con il browser disancorato. Potete utilizzare i tasti Alt e Tab per passare dalla finestra del browser di ancorato a quella del browser disancorato nella quale sono visualizzati i modelli e le applicazioni nella sessione.
Il browser disancorato visualizzato nella finestra indipendente fornisce le stesse funzionalità di quando è incorporato nella finestra di Creo. Potete registrare i server Windchill. Quando siete connessi ai server Windchill, tutti i comandi dei server sono disponibili anche nel browser disancorato di Creo. Potete esplorare il workspace e il commonspace di un server, accedere alle cartelle comuni e utilizzare le schede Preferiti (Favorites), Cronologia (History) e Cerca (Search) nella finestra indipendente separata nella quale è visualizzato il browser di Creo disancorato. Potete aprire un modello da un server nella finestra ancorata di Creo, mentre la finestra di Creo con il modello della sessione viene visualizzata in primo piano. In modo analogo, se un'operazione richiede l'interazione nel browser di Creo, la finestra indipendente con il browser di Creo disancorato viene visualizzata in primo piano. È inoltre possibile trascinare gli elementi in una finestra del browser disancorato e rilasciarli nella finestra di Creo.
I comandi Windows standard per l'ingrandimento, la riduzione e la chiusura delle finestre sono gli stessi per le finestre del browser disancorato e ancorato di Creo. Fate clic con il pulsante destro del mouse su una scheda nella barra degli indirizzi del browser di Creo e fate clic su Personalizza browser (Customize Browser) per specificare le schede di navigazione e le impostazioni del browser nella scheda Impostazioni finestra (Window Settings) della finestra di dialogo Opzioni (Options). Potete chiudere e riaprire la finestra del browser disancorato. Se chiudete accidentalmente la finestra del browser disancorato, potete fare clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Apri browser collegato (Open linked browser) per riaprire la finestra del browser disancorato e le relative schede.