Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Creazione di una nota di disegno
  
Creazione di una nota di disegno
Quando si crea una nota di disegno, è necessario selezionare le opzioni per impostare tutte le proprietà della nota stessa, ad esempio il tipo e la posizione dell'attacco, lo stile della linea guida e la posizione del testo. Le opzioni selezionate vengono conservate e utilizzate come opzioni di default per le note successive, fino a quando non ne vengono selezionate altre.
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic sulla freccia accanto a Nota (Note) e selezionate un comando per un tipo di nota.
2. Create una nota utilizzando una delle opzioni descritte di seguito per la linea guida della nota.
Senza guida (No Leader) (nota non attaccata, su elemento o di offset) - Vengono ignorate tutte le opzioni per l'impostazione della linea guida e viene specificato solo il testo della nota e la posizione sul foglio.
Con guida (With Leader) (linea guida, linea guida tangente o linea guida normale) - La linea guida viene attaccata a un punto specificato. Potete specificare lo stile dell'attacco, quello della freccia e così via.
3. Selezionate la posizione della nota sul foglio. Viene visualizzata la scheda Formato (Format). Immettete il testo della nota dalla tastiera o selezionate Nota da file (Note from File) nel gruppo Testo (Text) per l'apertura da un file. Viene visualizzato un browser che consente di selezionare il file.
4. Impostate l'allineamento del testo della nota utilizzando le opzioni Sinistra (Left), Centro (Center) o Destra (Right) nel gruppo Stile (Style).
5. Selezionate uno stile per il testo della nota utilizzando i comandi Stile (Style). Per default, la nota viene generata nello stile corrente o l'ultimo stile utilizzato.
6. Specificate il testo della nota immettendolo dalla tastiera o importandolo da un file selezionato. Immettete una linea e premete INVIO. Se necessario, immettete una seconda linea. Premete nuovamente INVIO e aggiungete altre linee.
Potete inserire simboli di testo nel testo della nota dalla tavolozza dei simboli.
7. Per inserire la nota, fate clic all'esterno della casella di testo.