Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Per creare una nota di offset
  
Per creare una nota di offset
Una nota di offset viene raggruppata con un'entità selezionata. Potete ignorare le opzioni per l'impostazione della linea guida e specificare solo il testo della nota e un'entità di riferimento per definire l'offset del testo.
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic sulla freccia accanto a Nota (Note), quindi su Offset nota (Offset Note).
2. Selezionate una delle entità di disegno elencate di seguito come riferimento per definire l'offset della nota.
Quota
Freccia di quota
TOLLG
Nota
Simbolo
Quota di riferimento
Punto di Riferimento
Punto di Riferimento 2D
Estremità di un asse
Viene visualizzata una linea fantasma che collega l'entità di riferimento selezionata e la casella di testo della nota mentre si trascina e si posiziona la casella di testo della nota. Potete modificare il riferimento selezionato. Tenete premuto il tasto CTRL e fate clic su un'entità per sostituire il riferimento.
Quando spostate l'entità di riferimento, viene spostata anche la nota associata di cui è stato definito l'offset. Il valore di offset viene reimpostato quando spostate una nota indipendente dall'entità di riferimento.
3. Fate clic con il pulsante centrale del mouse sul disegno per specificare la posizione della nota di offset. Viene visualizzata la scheda Formato (Format). Utilizzate i comandi nella scheda Formato (Format) per formattare il testo della nota.
4. Digitate il testo della nota e fate clic all'esterno della casella di testo per posizionare la nota.