Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Per creare una nota non attaccata
  
Per creare una nota non attaccata
Quando si crea una nota non attaccata, vengono ignorate tutte le opzioni per l'impostazione della linea guida e viene chiesto di specificare solo il testo della nota e la posizione sul foglio.
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic sulla freccia accanto a Nota (Note), quindi su Nota staccata (Unattached Note). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona punto (Select Point).
2. Selezionate una delle opzioni di posizionamento elencate di seguito nella finestra di dialogo Seleziona punto (Select Point).
- Consente di posizionare la nota in un punto libero che potete selezionare nel disegno.
- Consente di posizionare la nota in corrispondenza delle coordinate assolute definite dai valori X e Y rispetto all'origine del disegno. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona punto (Select Point) per confermare i valori X e Y per le coordinate.
- Consente di posizionare la nota sull'oggetto del disegno selezionato.
- Consente di posizionare la nota sul vertice selezionato.
L'origine della casella di testo della nota viene collocata nella posizione selezionata. Viene visualizzata la scheda Formato (Format). Utilizzate i comandi nella scheda Formato (Format) per formattare il testo della nota.
3. Digitate il testo della nota e fate clic all'esterno della casella di testo per posizionare la nota.