Disegno dettagliato > Controllo dei dettagli di disegno con i livelli > Modifica dello stato di visualizzazione dei singoli livelli delle viste di disegno
  
Modifica dello stato di visualizzazione dei singoli livelli delle viste di disegno
Potete modificare lo stato di visualizzazione dei livelli di un disegno solo dopo aver configurato il disegno in modo da ignorare lo stato di livello del relativo modello impostando l'opzione dettaglio ignore_model_layer_status su yes.
Lo stato dei livelli delle viste di disegno non dipende mai dallo stato del livello di disegno principale. Le modifiche apportate al livello della vista non vengono eseguite anche nel livello del disegno principale.
Per rendere lo stato di una vista di disegno dipendente da quello del livello di disegno, selezionate la vista richiesta dall'elenco Selezione di oggetto su livello attivo (Active Layer Object Selection) al di sopra dell'albero dei livelli, fate clic su Livello (Layer) > Dipendente dal disegno (Drawing Dependent).
Rendere lo stato di un livello della vista dipendente dal livello di disegno è un'operazione temporanea e la modifica viene visualizzata solo nell'area grafica. Se, ad esempio, in una vista del disegno è presente una nota sul livello della vista e tale livello viene nascosto, questa operazione viene eseguita al livello della vista e la nota non viene più visualizzata nell'area grafica. La nota verrà di nuovo visualizzata quando il livello della vista verrà reso dipendente dal livello di disegno principale utilizzando il comando Dipendente dal disegno (Drawing Dependent).
Quando viene utilizzato il comando Dipendente dal disegno (Drawing Dependent) su un livello della vista, l'oggetto selezionato nell'elenco Selezione di oggetto su livello attivo (Active Layer Object Selection) si sposta automaticamente dal livello di vista selezionato al modello o al disegno principale. Per tornare alla vista indipendente, potete selezionarla dall'elenco Selezione di oggetto su livello attivo (Active Layer Object Selection) al di sopra dell'albero dei livelli.
Potete rendere il livello della vista dipendente in modo permanente da quello del disegno facendo clic su Livello (Layer) al di sopra dell'albero dei livelli e quindi selezionando Copia stato da (Copy Status From) > Disegno (Drawing). In alternativa, selezionate un livello nell'albero dei livelli, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Copia stato da (Copy Status From) > Disegno (Drawing). Una volta eseguita questa operazione, non potete tuttavia ripristinare lo stato del livello della vista.