Disegno dettagliato > Controllo dei dettagli di disegno con i livelli > Per controllare singole visualizzazioni della vista mediante i livelli
  
Per controllare singole visualizzazioni della vista mediante i livelli
Lo stato di visualizzazione dei livelli del modello può essere cambiato all'interno di un disegno senza dover modificare la parte o l'assieme in cui è stato creato l'elemento.
Potete fare in modo che un disegno ignori completamente lo stato del livello nel proprio modello quando determinate se deve visualizzare un elemento su un livello. Creo Parametric visualizza tutti gli elementi presenti sui livelli del modello nel disegno consentendovi di manipolarli separatamente al livello del disegno. Potete disattivare o visualizzare i livelli al livello del disegno senza apportare modifiche alla parte o all'assieme nel quale è stato creato l'elemento senza modificare il modello.
Per impostare un disegno in modo che ignori lo stato livello del proprio modello, effettuate una delle seguenti operazioni:
Nella scheda Visualizza (View), fate clic su Livelli (Layers). Viene visualizzata la struttura dei livelli. Nell'albero dei livelli, fate clic su Impostazioni (Settings) > Stato livello disegno (Drawing Layer Status). Viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo stato livello (Layer Status Control). Selezionate la casella Ignora stato di visualizzazione livelli nel modello (Ignore display status of layers in the model).
Impostate l'opzione dettaglio ignore_model_layer_status su yes (valore di default). Se impostate questa opzione su no, lo stato del livello del disegno segue quello del modello. Se impostate questa opzione su all, il disegno ignora lo stato di tutti i livelli del modello, compresi quelli di livello superiore con designazione speciale, come elementi nascosti, elementi visualizzati, PIPING_BLANKED_LAYER e così via.
Dopo aver separato il livello del disegno dal livello del modello, potete specificare una modalità indipendente per la visualizzazione delle viste che ha la priorità sul disegno principale della vista. In questo caso:
Quando create una vista indipendente, il sistema imposta per default la visualizzazione del livello come quella del disegno principale.
Quando create una vista di dettaglio, la visualizzazione del livello viene impostata come quella della vista padre.
Quindi, potete modificare la visualizzazione di una vista in modo indipendente o ripristinarla in base a quella del disegno.
Potete copiare lo stato della visualizzazione del disegno o di una vista in un'altra vista o disegno e quindi modificare la visualizzazione copiata separatamente per la vista o il disegno.
 
* Potete controllare la visualizzazione delle curve di Riferimento nella vista ombreggiata di un disegno solo utilizzando l'albero dei livelli dell'assieme o del modello.