Disegno dettagliato > Controllo dei dettagli di disegno con i livelli > Per posizionare elementi del disegno sui livelli
  
Per posizionare elementi del disegno sui livelli
Il posizionamento degli elementi del disegno sui livelli consente di controllare la visualizzazione di più elementi contemporaneamente. I livelli rappresentano un metodo efficace per organizzare gli elementi e semplificare la selezione poiché tutti gli elementi inclusi in un livello vengono gestiti come gruppo.
Il posizionamento degli elementi del disegno sui livelli può essere effettuato in modo manuale o automatico.
Per posizionare manualmente gli elementi del disegno sui livelli
1. Nell'albero del modello, selezionate Mostra (Show) > Albero dei livelli (Layer Tree). Vengono elencati tutti i livelli esistenti.
2. Definite il livello su cui desiderate posizionare gli elementi del disegno:
Per creare un nuovo livello, fate clic su Livello (Layer) > Nuovo livello (New Layer). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà livello (Layer Properties).
Per posizionare gli elementi su un livello esistente, fate clic con il pulsante destro del mouse sul livello, quindi scegliete Proprietà livello (Layer Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà livello (Layer Properties).
3. Fate clic su Includi (Include), quindi selezionate gli elementi desiderati dall'area grafica o dall'albero del modello. Utilizzate il filtro di disegno per limitare gli elementi selezionabili. Accanto agli elementi inclusi viene visualizzato il simbolo .
4. Fate clic su OK.
Per posizionare automaticamente gli elementi del disegno sui livelli
Create un livello di default impostando l'opzione di configurazione def_layer. Potete controllare più facilmente su quale livello vengono posizionati gli elementi se impostate il livello come attivo.
Potete posizionare gli elementi di disegno seguenti su un livello attivo:
Entità 2D, compresi riferimenti 2D, gruppi e assi
Note e note parametriche
Tolleranze geometriche e i rispettivi riferimenti
Quote (modello, disegno, riferimento)
Destinazioni di riferimento
Simboli e simboli di finitura di superficie
Tabelle
Linee di snap
Potete inoltre aggiungere i seguenti elementi di dettaglio tridimensionali:
Note
Quote guidate
Quote di riferimento
Tolleranze geometriche
Simboli e simboli di finitura di superficie