Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Utilizzo di linee di riferimento > Modifica delle linee di riferimento
  
Modifica delle linee di riferimento
Quando una quota viene posizionata su un modello, lascia un intervallo tra il modello e la linea di riferimento. L'opzione dettaglio witness_line_offset controlla la dimensione effettiva dello spazio vuoto. Talvolta l'intervallo non è visibile sul disegno, ma solo con il plottaggio del disegno stesso. Per visualizzare l'aspetto del disegno durante la stampa, fate clic su File > Stampa (Print) > Stampa (Print), quindi su Anteprima (Preview).
Una linea di riferimento può avere sia scatti che interruzioni. Se aggiungete degli scatti a una linea di riferimento che contiene già delle interruzioni, sul primo segmento senza scatto della linea vengono visualizzate le interruzioni definite come semplici. Se aggiungete uno scatto a una linea di riferimento che ha interruzioni di quota, il sistema riposiziona un'interruzione in un nuovo punto di intersezione.
Potete modificare le linee di riferimento nei modi seguenti:
Potete creare interruzioni parametriche o semplici sulle linee di riferimento di quote o sulle linee guida di note e simboli.
Ridimensionate lo spazio vuoto trascinando le maniglie. Potete effettuare un'operazione di ritaglio contemporaneamente su più quote che hanno lo stesso orientamento in modo da allineare tutti i punti finali delle linee di riferimento. Con la selezione multipla, potete manipolare le linee di riferimento nei modi seguenti:
Potete ritagliare contemporaneamente entrambe le linee di riferimento di una quota.
Potete ritagliare contemporaneamente le linee di riferimento di più quote. Quando scegliete una linea di riferimento di ciascuna quota, il sistema sposta contemporaneamente tutti i punti finali.
Potete cancellare e ripristinare le linee di riferimento.
Potete inclinare le linee di riferimento.
Potete aggiungere o eliminare scatti dalle linee di riferimento delle quote lineari (standard e di ordinata) e angolari e dalle linee guida delle note e dei simboli.
Potete creare e modificare quote angolari, di diametro, radiali e lineari con e senza un gomito.