Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Utilizzo di linee di riferimento > Per creare un'interruzione in una linea di riferimento
  
Per creare un'interruzione in una linea di riferimento
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic su Interruz (Break). Viene chiesto di selezionare la linea da interrompere.
2. Selezionate la linea. Viene visualizzato il menu TIPO TAGLIO (BREAK TYPE) di Gestione menu (Menu Manager).
3. Selezionate Parametrica (Parametric) o Semplice (Simple). Un'interruzione parametrica richiede di scegliere una linea di riferimento o linea di snap attorno a cui effettuare l'interruzione. Vi viene anche richiesta la dimensione dell'interruzione. Spostando la linea selezionata si sposta anche l'interruzione.
Un'interruzione semplice consente di inserire una sezione con un clic sulla linea da interrompere. Potete modificare la dimensione, ma l'interruzione non è associata con nessun altra entità.
4. Nel caso di inserimento di un'interruzione parametrica, selezionate la linea intersecante. Per completare l'interruzione, selezionate una dimensione. Potete selezionare un'altra linea di riferimento da interrompere oppure fare clic sul pulsante centrale del mouse per uscire dal comando.
Nel caso di inserimento di un'interruzione semplice, fate clic nel punto della linea di riferimento per creare la sezione. Utilizzate le "maniglie" della linea per definire la dimensione dell'interruzione.
 
* Non potete creare un'interruzione su una quota radiale o di diametro di un arco o di un cerchio, poiché quello che vedete non è una linea di riferimento ma l'estensione di una linea di quota.