Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Operazioni Taglia, Copia, Incolla ed Elimina > Operazione Taglia in IDD
  
Operazione Taglia in IDD
È possibile selezionare gli elementi che si desidera tagliare nell'albero GTS o nell'area grafica. Dall'albero GTS è possibile tagliare gli oggetti riportati di seguito.
Un unico nodo di livello base, ad eccezione di quello che contiene il nodo attivo.
Un unico sottonodo di livello base o un nodo combinato attivo.
Un sottoinsieme di superfici di un nodo componente di livello base o attivo.
Qualsiasi combinazione di Riferimenti quali piani, assi, sistemi di coordinate, punti e curve 3D da qualsiasi posizione della struttura ad albero GTS.
 
Non è possibile tagliare in modo esplicito gli elementi che non potete selezionare direttamente nell'albero GTS. Non è quindi possibile tagliare curve UV o singole superfici di nodi procedurali. Se tuttavia tagliate una superficie nella quale sono definite curve UV, insieme alla superficie verranno tagliate anche queste curve.
Non è possibile tagliare un nodo di connessione soppressa, un nodo di unione o di combinazione né qualsiasi nodo di geometria dipendente che risulta da connessioni soppresse. Un nodo di connessione soppressa è un nodo dipendente da un nodo di unione o combinazione che include il nodo attivo corrente.
I nodi che vengono tagliati vengono inseriti negli Appunti. I nodi vengono rimossi dall'albero GTS e la relativa geometria viene rimossa dalla visualizzazione. Per le superfici di taglio, tutte le connessioni di spigoli bilaterali condivise con geometria non tagliata vengono divise in coppie di spigoli unilaterali.