Import DataDoctor > Import DataDoctor > Import DataDoctor in Creo Parametric
  
Import DataDoctor in Creo Parametric
Il modulo Import DataDoctor di Creo Parametric consente di riparare e modificare la geometria 3D importata utilizzando strumenti automatici e manuali. Potete analizzare la geometria importata per identificare i difetti e la geometria con problemi e per calcolare le deviazioni delle curve e delle superfici. Potete quindi identificare le connessioni topologiche e le condizioni di tangenza non soddisfatte, risolvere i problemi e quindi chiudere gli spazi vuoti e i frammenti.
Potete modificare la geometria delle feature importate mediante gli strumenti di modifica della geometria e delle feature per spostare i vertici, sostituire i limiti della superficie e gli spigoli unilaterali, nonché unire e dividere le curve, gli spigoli e i wireframe. Potete quindi selezionare e convertire le superfici analitiche in superfici a forma libera e le superfici normali in superfici analitiche quali estrusioni, rivoluzioni, piani e cilindri.
Import DataDoctor è basato sulle operazioni. Consente di effettuare le seguenti operazioni:
Analizzare la geometria per identificare i difetti e calcolare la curvatura delle superfici, nonché le deviazioni delle curve e delle superfici.
Modificare la struttura topologica della geometria importata nell'albero GTS.
Aggiungere e rimuovere i vincoli di tangenza dei wireframe, definire gli spazi vuoti e i frammenti e bloccare le superfici.
Riparare la geometria con problemi con o senza i loop limite di riempimento e parametrizzazione delle superfici.
Modificare le superfici, gli spigoli e le curve. Modificare l'intento di progettazione dei dati importati, compresa la conversione delle superfici normali in superfici procedurali e della geometria non analitica in geometria analitica. Unire due o più curve contigue in una singola curva o dividere una curva in due. Trasformare le unioni superfici che rappresentano elementi di progettazione quali fori o rilievi o rimuovere le unioni superfici che rappresentano elementi di progettazione quali superfici arrotondate. IDD mantiene la continuità delle unioni superfici importate quando modificate l'intento di progettazione.
Creare curve di sketch e UV, superfici blend limite ed entità di riferimento quali punti, piani, assi e sistemi di coordinate.
In questa Guida in linea Import DataDoctor viene denominato IDD.