Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Operazioni Taglia, Copia, Incolla ed Elimina > Operazione Incolla in IDD
  
Operazione Incolla in IDD
Un'operazione Incolla (Paste) inserisce o copia il contenuto degli Appunti nella posizione designata nell'albero GTS. Se il contenuto degli Appunti è stato inserito in seguito a un'operazione Taglia (Cut), la prima operazione Incolla (Paste) dopo un'operazione di taglio inserisce gli elementi tagliati in una nuova posizione mantenendo gli ID dei nodi tagliati e la geometria associata. Per qualsiasi operazione Incolla (Paste) aggiuntiva relativa alle entità tagliate oppure se gli Appunti contengono dati a causa della copia di entità, l'operazione Incolla (Paste) produce nuova geometria con ID nuovi e univoci.
Quando gli Appunti contengono un nodo con superfici, come destinazioni dell'operazione Incolla (Paste) potete selezionare i tipi di nodi riportati di seguito.
Un nodo di combinazione di livello base o un nodo di combinazione attivo.
Un nodo componente di livello base o un nodo componente attivo.
Un sottonodo del nodo di combinazione
Il nodo principale, ovvero il nodo della feature di importazione.
 
* Se gli Appunti contengono solo entità di Riferimento, potente incollarle in qualsiasi nodo complesso, compresi i nodi di unione, in qualsiasi livello dell'albero GTS.
Se incollate il contenuto degli Appunti nel livello principale o base o nel nodo di combinazione attivo, quando il nodo viene collocato nella posizione di destinazione la struttura del nodo incollato viene mantenuta.
Se il contenuto degli Appunti viene incollato in un livello base o in un nodo componente attivo, IDD aggiunge tutta la geometria del nodo contenuta negli Appunti al nodo componente. Se il nodo incollato è un nodo complesso quale un nodo di unione, di combinazione, un altro nodo componente o un nodo procedurale, la relativa struttura viene compressa nei nodi foglia di superficie e di riferimento che la costituiscono, i quali vengono posizionati direttamente sotto il componente di destinazione.
Quando si incollano elementi geometrici di superficie di una struttura qualsiasi in un nodo componente o di combinazione, vengono creati nuovi spigoli bilaterali tra gli elementi geometrici incollati e gli elementi geometrici esistenti del nodo di destinazione attaccando insieme coppie di spigoli unilaterali corrispondenti.
Potete eseguire un'operazione Incolla (Paste) anche se non avete selezionato un nodo di destinazione per svuotare il buffer di selezione. Il risultato è equivalente al risultato che si ottiene selezionando come destinazione il nodo di base o la feature di importazione in modo esplicito.
 
Se copiate o tagliate i riferimenti come raccolta di singoli nodi ed eseguite l'operazione Incolla (Paste) nel nodo di livello base, i riferimenti vengono collocati nel contenitore dei riferimenti. Le singole entità di Riferimento non vengono mai elencate come singoli nodi di livello base.
Quando tagliate o copiate sottoinsiemi di superfici e li incollate nel nodo di livello base o nel nodo di combinazione, il risultato è un nodo componente contenente tutte le superfici foglia.
Quando tagliate o copiate le superfici attive in un componente o nell'albero GTS, le superfici incollate vengono disattivate ma rimangono selezionate per facilitarne l'attivazione se necessario. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie selezionata e fate clic su Attiva (Activate) per attivare le superfici interessate dalla selezione. Per un'operazione Copia e incolla che prevede numerose varianti di Incolla, le superfici interessate dall'ultima variante rimangono selezionate mentre l'insieme originale di superfici rimane attivo.