Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Operazioni Taglia, Copia, Incolla ed Elimina > Operazione Copia in IDD
  
Operazione Copia in IDD
È possibile selezionare gli elementi che si desidera copiare nell'albero GTS o nell'area grafica. Dall'albero GTS è possibile copiare gli oggetti riportati di seguito.
Un unico nodo di livello base, ad eccezione di quello che contiene il nodo attivo.
Un unico sottonodo di livello base o un nodo combinato attivo.
Un sottoinsieme di superfici di un singolo nodo componente di livello base o attivo.
Qualsiasi combinazione di Riferimenti quali piani, assi, sistemi di coordinate, punti e curve 3D da qualsiasi posizione della struttura ad albero GTS.
 
Non potete copiare le curve UV in modo esplicito. Se tuttavia viene copiata una superficie nella quale sono presenti curve UV definite, insieme alla curva vengono copiate anche queste curve.
Non è possibile copiare nodi di un'unione soppressa o nodi combinazione di connessione. Un nodo di connessione soppressa è un nodo dipendente da un nodo di unione o combinazione che include il nodo attivo corrente.
Quando viene eseguita un'operazione di copia, non vengono modificati né l'albero GTS né la visualizzazione. Negli Appunti viene inserita una copia dei nodi selezionati. I nodi copiati e la relativa geometria associata hanno ID univoci.