Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Conversione di superfici > Conversione di superfici in IDD
  
Conversione di superfici in IDD
Quando convertite delle superfici, IDD crea un insieme di superfici procedurali che sostituisce le superfici originali. Quando convertite delle superfici di forma libera che approssimano cilindri e piani a cilindri e piani analitici, potete utilizzare questi ultimi come riferimenti per la creazione di componenti di assieme e di Riferimenti. Quando convertite superfici che sono già piani e cilindri analitici in piani e cilindri procedurali, è possibile regolarne la dimensione o il posizionamento o entrambi. Quando convertite delle superfici in estrusioni o rivoluzioni, potete disporre di accesso totale alla sezione che rappresenta le superfici convertite. In questo modo le possibilità di personalizzazione delle forme sono praticamente illimitate.
La conversione è ottimale quando la forma delle superfici selezionate per la conversione corrisponde quasi perfettamente alla forma nella quale vengono convertite le superfici. Non esistono restrizioni che impediscono di convertire una superficie piana in una rivoluzione o un cilindro, ma i risultati potrebbero generare errori. La finalità degli strumenti è quella di accettare superfici che corrispondono approssimativamente o esattamente alla forma della conversione selezionata per offrire maggiori possibilità di modifica e/o un migliore utilizzo a valle.