Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Conversione di superfici > Manipolazione delle origini per la conversione di superfici in IDD
  
Manipolazione delle origini per la conversione di superfici in IDD
La posizione e l'orientamento di default delle superfici convertite possono essere modificati. Questa modifica può essere eseguita nell'area grafica utilizzando la maniglia di trascinamento standard oppure nella scheda di conversione delle superfici utilizzando la scheda Esegui tweak direzione (Tweak Direction). Si tratta di un'operazione particolarmente utile quando le superfici selezionate per la conversione non corrispondono esattamente alla forma del tipo di conversione e l'origine delle superfici convertite non è perfettamente conforme alle vostre esigenze.
Le modifiche effettuate utilizzando la maniglia di trascinamento determinano i valori di offset visualizzati nella scheda Esegui tweak direzione (Tweak Direction). La scheda Esegui tweak direzione (Tweak Direction) rappresenta l'origine in termini di offset lineari e angolari dal sistema di coordinate modello di default. Se necessario potete scegliere un sistema di coordinate di riferimento differente per eseguire l'offset delle superfici convertite rispetto a un sistema di coordinate definito dall'utente.
La scheda Esegui tweak direzione (Tweak Direction) consente di specificare incrementi per la modifica dei valori di offset lineari e angolari. Questi incrementi possono tuttavia essere specificati soltanto mediante le frecce Su e Giù riportate accanto ai campi di input dei valori di offset e non mediante la maniglia di trascinamento.
Se viene selezionata l'opzione Calcola (Compute), IDD reimposta il punto di origine in base alla geometria selezionata per la conversione e il riferimento di orientamento.