Associative Topology Bus > Utilizzo dell'ATB > Utilizzo dell'ambiente Associative Topology Bus (ATB).
  
Utilizzo dell'ambiente Associative Topology Bus (ATB).
L'ATB (Associative Topology Bus) crea un ambiente eterogeneo per l'utilizzo di parti e assiemi creati in sistemi CAD diversi e importati in Creo Parametric. Entrambi i modelli di parti e assiemi possono essere eterogenei. Un assieme eterogeneo contiene geometria di componenti creata in sistemi CAD quali Creo Parametric, Autodesk Inventor, CADDS 5, CATIA, CDRS, ICEM, NX, SolidWorks e Creo Elements/Direct. Una parte eterogenea è costituita da feature importate e geometria Creo Parametric.
L'ATB propaga nell'ambiente di progettazione eterogeneo le modifiche apportate ai dati provenienti dai sistemi CAD originari.
Con ATB potete:
Utilizzare una parte Autodesk Inventor, CADDS 5, CATIA V4 o V5, CDRS, ICEM, NX, Neutral, SolidWorks, Creo Elements/Direct o basata su Creo Granite in Creo Parametric.
Utilizzare un assieme Autodesk Inventor, CADDS 5, CATIA V4, NX, Neutral, SolidWorks, Creo Elements/Direct o basato su Granite in Creo Parametric.
Lavorare con una parte o un assieme Creo Parametric in CADDS 5.
Fare riferimento in modo associativo alla geometria importata.
Le informazioni ATB vengono memorizzate a livello di modello o di feature e dipendono dal formato ATB e dal tipo di modello. L'aggiornamento ATB dei modelli e delle feature importate abilitate ATB avviene in modo completamente associativo con il sistema originario. Tutti gli ID geometrici mantenuti dal sistema originario in seguito alla modifica del file originale vengono mantenute anche nella geometria importata durante l'aggiornamento ATB. Ciò permette a tutte le feature figlio della geometria importata di essere rigenerate con successo al termine dell'aggiornamento. Lo scambio dati con l'ATB conserva gli ID entità univoci e riconosce l'attuale numero di revisione del modello.
Creo Parametric utilizza l'ATB per consentire l'interoperabilità tra release e offre un ambiente collaborativo con le precedenti release di Pro/ENGINEER. L'interoperabilità tra release consente il trasferimento dei file neutri abilitati ATB tra le varie versioni di Pro/ENGINEER.