Associative Topology Bus > Utilizzo di NX > NX con abilitazione ATB
  
NX con abilitazione ATB
Per il formato file NX, l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) è selezionata per default nel profilo di importazione e nelle finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File. È quindi possibile importare file di parte e assieme NX come modelli TIM (Translated Image Model) o inserire file di parte NX in parti di Creo Parametric come feature di importazione abilitate ATB.
Sebbene non sia richiesta una licenza per importare file di parte e assieme NX, è richiesta la licenza di Creo UG/NX Collaboration per esportare modelli di parte e assieme Creo Parametric in NX.
L'elemento in base al quale viene eseguito il controllo dello stato delle parti e degli assiemi TIM NX è il numero di revisione interno.
NX utilizza l'estensione file .prt sia per i modelli di parte che per i modelli di assieme. Per l'operazione di cambiamento del link, è necessario selezionare lo stesso tipo di modello; diversamente, l'operazione non sarà eseguita. Ovvero, non è possibile modificare il link di una parte TIM a un file di riferimento di assieme o viceversa.