Associative Topology Bus > Utilizzo di Creo Elements/Direct > Formati Creo Elements/Direct abilitati ATB
  
Formati Creo Elements/Direct abilitati ATB
L'importazione di modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct crea modelli TIM (Translated Image Model) in Creo Parametric. I TIM mostrano il comportamento standard ATB (Associative Topology Bus) analogamente a quanto accade ai TIM creati dall'importazione di tutti gli altri formati 3D che supportano ATB. Potete utilizzare i comandi ATB di Controlla stato (Check Status), Aggiorna (Update), Cambia link (Change Link) e Rendi indipendente (Make Independent) nei modelli TIM creati dall'importazione dei file di modello Creo Elements/Direct in Creo Parametric.
Potete importare i seguenti tipi di file di modello 3D Creo Elements/Direct in Creo Parametric:
file di pacchetto *.pkg
file di variante dell'assieme *.sda
file di contenuto dell'assieme *.sdac
file di variante della parte *.sdp
file di contenuto della parte *.sdpc
file del fascio *.bdl con dati 2D e 3D
I file *.pkg e *.bdl rappresentano formati con file unico contenenti informazioni relative a uno o più modelli di parte e assieme. I formati Creo Elements/Direct*.pkg e *.bdl mostrano lo stesso comportamento ATB dei file di assieme .model monolitici CATIA V4. Vale a dire che l'assieme di primo livello e tutti i relativi sottomodelli e componenti in un file *.pkg o *.bdl sono collegati a un unico file di origine, come in un file di assieme *.model CATIA V4. Di conseguenza, quando modificate un file *.pkg o *.bdl, Controlla stato (Check Status) identifica l'assieme TIM di primo livello, i relativi componenti e sottomodelli come obsoleti, analogamente a quanto avviene quando modificate un file di assieme .model CATIA V4. Potete quindi utilizzare il comando Aggiorna (Update) per aggiornare l'assieme TIM di primo livello obsoleto, i relativi componenti TIM e i sottomodelli TIM in modo che l'intero assieme TIM sia aggiornato rispetto al file *.pkg o *.bdl di origine modificato.
Tuttavia, i formati Creo Elements/Direct con più file mostrano il comportamento ATB dei formati di assieme di più file CATIA V5 e NX con eccezioni. Vale a dire che ogni componente o sottomodello TIM nei formati Creo Elements/Direct con più file importati in Creo Parametric è collegato al relativo file di origine univoco del componente o del sottomodello, come in CATIA V5 e NX. Di conseguenza, per le modifiche nei formati Creo Elements/Direct con più file, è possibile che Controlla stato (Check Status) identifichi singoli componenti o sottomodelli TIM come obsoleti, indipendentemente dall'assieme TIM di primo livello.
I formati Creo Elements/Direct con più file sono costituiti dai file di variante e di contenuto. Un file di contenuto dell'assieme *.sdac e un file di variante dell'assieme *.sda definiscono un assieme Creo Elements/Direct di primo livello. Diversi file di variante *.sda possono fare riferimento a un singolo file di contenuto *.sdac. I file di variante *.sda che fanno riferimento al file di contenuto *.sdac possono modificare informazioni nel file di contenuto *.sdac, quali il colore e la posizione dei componenti. Analogamente, i modelli di parte Creo Elements/Direct sono costituiti dai file di contenuto della parte *.sdpc e dai file di variante della parte *.sdp. Diversi file di variante della parte *.sdp possono fare riferimento a un singolo file di contenuto della parte *.sdpc con le variazioni della variante definite nei file di riferimento *.sdp.
Potete importare direttamente il file di contenuto *.sdac o *.sdpc o i relativi file di variante di riferimento. I file di contenuto *.sdac e *.sdpc mostrano il comportamento standard ATB dopo l'importazione. Tuttavia, quando importate un file di variante *.sda o *.sdp che fa riferimento a un file di contenuto *.sdac o *.sdpc, la parte o l'assieme TIM risultante è collegato solo al file di variante *.sda o *.sdp di origine. La parte o l'assieme TIM non è collegato al file di contenuto *.sdac o *.sdpc a cui è associato il relativo file di origine *.sda o di variante *.sdp.