Associative Topology Bus > Utilizzo dell'ATB > Funzionalità ATB
  
Funzionalità ATB
Le funzionalità ATB (Associative Topology Bus) sono attivate per default per l'importazione di formati di file quali Autodesk Inventor, CATIA V4 e V5, NX, SolidWorks, Creo Elements/Direct, Neutral, CADDS 5, CDRS e ICEM in Creo. Quando importate questi formati di file in Creo, l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) è selezionata per default nelle finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File e nel profilo di importazione in uso.
Se deselezionate l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) durante l'importazione di modelli di parte e di assieme che appartengono a formati di file che supportano ATB, i modelli importati non sono abilitati per ATB. Non è possibile utilizzare la funzionalità ATB sui modelli importati.
Con ATB potete:
Importare un modello Autodesk Inventor, CADDS 5, CATIA, CDRS, ICEM, NX, Neutral, SolidWorks, Creo Elements/Direct o basato su Granite in Creo.
Modificare la rappresentazione degli assiemi TIM e dei componenti dei sottoassiemi in Creo dal tipo struttura al tipo grafica oppure principale.
Creare una geometria Creo facendo riferimento alla geometria dei componenti importati.
Controllare, in modo manuale o automatico, lo stato di una feature singola o di una feature importata abilitata ATB oppure tutti i TIM e tutte le feature importate abilitate ATB prima di aggiornare la geometria importata.
Modificate i link dei TIM o delle feature abilitate ATB che si trovano nello stato di 'riferimento mancante'.
Aggiornare i TIM o le feature abilitate ATB identificate come obsolete in modo manuale o automatico.
Qualora non sia necessaria, annullate l'associazione tra un TIM o una feature abilitata ATB e il modello di riferimento originale.